06 agosto 2023

ZAMBANA - 28° trofeo TASIN - MTB - Vince TOMAS PEDROTTI ma LORIS CASNA è li’ attaccato. 5° posto per un inesauribile TARCISIO LINARDI.

Novità nel ciclismo amatoriale trentino. Abbiamo un figlio d’arte: EMIL BONVECCHIO

Nel downloads in fondo alla pagina - LA CLASSIFICA - generale e di categoria

TRENTO, 6 AGOSTO 2023 - Il gruppo ciclistico ZAMBANA  dell'accoppiata ZANARDI/NARDON sa sempre cogliere nel segno ed oltre alla manifestazione  agonistica,  coniuga sempre  festa di amicizia e di popolo. Non è stata da meno questa 28° edizione  del TROFEO TASIN TECNOSTRADE E IL15°UMBERTO TASIN - dedicata alla MTB. 58 i concorrenti al via per percorrere i 13 chilometri con pendenza media del 5/6 % che separano la  spianata di ANDALO fino alla  Casara di ZAMBANA.

FIn dalla partenza allungano PEDROTTI e CASNA che fanno corsa a se, dietro inseguono DONINI BONVECCHIO e   LINARDI. A metà percorso le posizioni sembrano già stabilite, si formano così tre corse in una con i battistrada per la vittoria  finale; gli inseguitori per il terzo gradino del podio è il gruppo a giocarsi le posizioni di categoria. I due battistrada si alternano al comando fino ai duecento metri, PEDROTTI ne ha un' attimo di più allunga e precede  CASNA di 12". Per la terza piazza  la spunta DONINI su -BONVECCHIO e  LINARDI. Il gruppo viene agevolmente regolato da DAVIDE PEDROLLI.

 Tutti a podio il "BRAO - UNTERTHURNER" con i primi posti di CASNA e LINARDI e il terzo di categoria per il sempre più sorprendente MATTIA ALBASINI. Fra le donne gradito ritorno dell'ex. CLAUDIA PAOLAZZI prima al femminile.

Di particolare pregio il piazzamento di EMIL BONBVECCHIO  (figlio d'arte in quanto figlio del più conosciuto EDO.) sfoglia le foto in basso

 Per le immagini clicca sulla freccia bianca a dx nella foto sotto.

lg md sm xs