14 luglio 2024

MEZZOMONTE/P.SSO COE - PHILIP GOETSCH si prende la rivincita sulla sfortunata corsa dell'anno scorso.

- una passerella da MEZZOMONTE A PASSO COE.

 

MEZZOMONTE 14 LUGLIO 2024     E’ stata sufficiente un’occhiata al foglio degli iscritti  per capire  che sarebbe stata gara vera. Anche se l' assenza di  GIANMARCO CARESIA  ha tolto un po' di pepe alla sfida preventivata con PHILIP GOETSCH   C'era dunque aria  di rivincita, vanificata dal forfait del fortissimo scalatore fiemmese. La concomitanza con la gara dello STELVIO toglie dalla striscia di partenza alcuni protagonisti  come appunto CARESIA, FENAROLI,  CAMPANA e LITRICUSO, sempre protagonisti  nelle rispettive categorie. ma tant'è che  chi c'è c'è e che gli assenti non hanno mai fatto la storia.  

In casa BRAO - UNTERTRHURNER c'è una evidente aria di soddisfazione se non altro per il rientro di ALESSANDRO SOGNE e per i dieci  partenti presenti.  I settanta  al via    hanno dato credito alla corsa, alla   Società organizzatrice, ed al numeroso pubblico presente sulla spianata di P.sso COE.  Partenza  da MEZZOMONTE per raggiungere dopo 16 chilometri il passo COE attraversando  le località di GUARDIA,   SERRADA e FONDO PICCOLO.

 Fin dai primi chilometri,  prima ancora di prendere la salita vera,  allunga PHILIP GOETSCH ben coperto dai suoi numerosi compagni di squadra. L'autorizzazione preventiva degli  organizzatori ci permette una cronaca passo passo  di questa splendida cavalcata solitaria. Già a GUARDIA dopo i primi cinque chilometri GOETSCH transita con con 25" di vantaggio sul compagno di colori ALESSANDRO SOGNE (al rientro della gare agonistiche). Il vantaggio si dilata  tanto che al chilometro 8,200 ammonta a 1 minuto tondo tondo. Nel successivo rilevamento di SERRADA a giochi  oramai definiti il gap è di1.58" su SOGNE e di 2.58" su un terzetto composto da : STRAZZER,PALOMBI, MAZZARINI e CASNA. Un po' più dietro: GOTTARDI, NIGLIA, BERTOLINI.

Il tempo di raggiungere il traguardo e assistere all'arrivo in  in completa solitudine dell'alfiere della "BRAO" che conclude la corsa in 43.33". 2° ALESSANDRO SOGNE (47,21) 3° FABIO STRAZZER (49,07") STEVEN PALOMBI chiude al quarto posto vincendo la volata dei battuti.   Entusiasmante in casa BRAO il duello Solandro fa MAZZARINI e  CASNA. La spunta MAZZARINI come ad OSSANA. Questa la cora ma un bravo anzi bravissimi agli organizzatori con i dettagli curati dall'iscrizione alla premiazione.

(nel testo: Anche il tempo per una volata. Bravo il nostro TOVAZZI)

nel downloads in fondo alla pagina - la classifica generale - per le categorie clicca qui

ma non solo: se sei stato protagonista visita   le nostre immagini. Per la sequenza devi cliccare sulla freccia a dx nella foto sotto di GOETSCH e poi continua a cliccare

lg md sm xs