11 luglio 2024

MALGA TOF - ADDIO

 

 

Trento, 11 luglio 2024 - Era già nell’aria da qualche anno che la classicissima di mezza estate, fosse in stato "pre agonico" malgrado l’operato costante del due FILIPPI/BENEDETTI (A.C.S.I. TRENTO) che si sono prodigati ben  oltre il lecito per consentire  ai ciclo amatori trentini una delle loro  gare regina.

Ma era ineluttabile e facilmente preventivabile, considerato il “tiri tera” durato fin troppi anni, da parte della Società organizzatrice che con una scusa o con l’ altra ha sempre sospeso o rimandato la manifestazione.

L’A.C.S.I. trentino e i cicloamatori regionali se ne facciano una ragione la MALGA TOF e definitivamente tramontata. Certo che i dirigenti della POLISPORTIVA LIZZANELLA  avranno di che recriminare rispetto ai tempi dei  f.LLi GALLI. Quelli si  che erano dirigenti in grado di gestire Società e  squadra.

Tutto il gotha del ciclismo regionale è stato a suo tempo protagonista e interprete di questa magnifica manifestazione; VARESCO, JANES, VALENTINI, ZAMBONI, DECARLI, UNTERTHURNER, e molti altri prendono  atto inreduli e delusi.

 

IL COMITATO PROVINCIALE A.C.S.I. Al quale va tutto il nostro encomio e riconoscimento  ci rimette questo  laconico comunicato.

Il Comitato Provinciale ACSI, dopo aver fatto le necessarie verifiche di merito presso gli enti autorizzativi preposti, ha disposto, anche in assenza della necessaria collaborazione da parte della società organizzatrice, la CANCELLAZIONE della manifestazione LIZZANELLA/MALGA TOF prevista nel calendario in data 21 luglio 2024.

 

lg md sm xs