13 maggio 2023

Alle PALADE vince GOETSCH - GSCHNITZER e ZAMBONI protagonisti

nelle categorie: GOETSCH, ZAMBONI, UNTERTHURNER, e VIGL assieme ai "nostri" CALLIARI, WEBBER e FENAROLI. Vincono anche: ADAMI, e HOFMAN,

PHILIP GOETSCH riscrive sulle PALADE quella classifica che, "ballerina" dopo l’abbandono di SPOEGLER era diventata zona neutra senza più un padrone.

Oltre ai soliti scalatori accreditati  ZAMBONI, CALLIARI, SOGNE GSCHNITZER da qualche tempo è d’obbligo mettere nel conteggio anche  NICOLINI e CARESIA che hanno lasciato il segno nelle ultime manifestazioni disputate. Le PALADE hanno segnato però il rientro alle gare di PHILIP GOETSCH quel gioiellino di casa “BRAO CAFFE’” tenuto in serbo solo per le grandi occasioni. L’accondiscendenza dell’ottimo direttore di corsa SANDRO MALFATTI che ci ha concesso un rilevamento  a metà corsa consentendoci così una più attenta e veritiera cronaca della gara. Più di cento i concorrenti alla seconda prova del SUDTIROL BERGCUP,  salvata per l’occasione anche dal tempo che ha concesso un primo pomeriggio di sole.  Da percorrere i consueti 17 chilometri e ottocento metri che separano la ridente cittadina di LANA al passo con 1,234 metri di dislivello  da superare.

 

Nei primi chilometri le consuete schermaglie con qualche allungo mai pretestuoso e con lo sguardo  sempre rivolto alle mosse di NICOLINI, CARESIA e GOETSCH,  sulla carta pronosticati con un leggerissimo vantaggio. Al  chilometro nove  si ritrovano in avanscoperta SOGNE. GOETSCH, ZAMBONI, GHSCNITZER, NICOLINI, CALLIARI, UNTERTHURNER,  tutti  senza dannarsi l'anima, considerato che a fare l’andatura si è  proposto fin dall’inizio   quel GSCHNITZER già vincitore dell’ultimo PENNES, che non ha quasi mai mollato la prima posizione. Il tempo di percorrere una paio di tornanti che UNTERTHURNER prima e SOGNE poi sono costretti a lasciare la compagnia. Restano in sei a giocarsi la vittoria finale con qualche batti e ribatti che però non sortisce effetto alcuno. La volata è di quelle che ti tolgono il fiato, la spunta con una decina di metri PHILIP GOETSCH che ha la meglio su FEDERICO NICOLINI. Terza sorprendente piazza per ANDREA ZAMBONI che pur dividendosi con la mountain  bike, non disdegna le impegnative gare su strada. GSCHNITZER, CALLIARI  e VANDER WINDT seguono nell’ordine. Leggermente più staccati:  BAIS, UNTERTHURNER, SOGNE E PLUNGER completano la top ten. Pasta party e la premiazione hanno coronato una splendida giornata di sport.

 

 

Le classifiche le trovate qui              le categorie cercale qui

Se vuoi vedere qualche immagine della corsa,  clicca sulla freccia bianca a dx nella foto  sotto. 

lg md sm xs