22 marzo 2023

Il ciclismo trentino "incorona" Bepi Zoccante

TRENTO, 22 MARZO 2023 - Il Club Ciclistico Francesco Moser in occasione dei suoi primi 40 anni ha deciso di autocelebrarsi con un bellissimo libro nato dall'idea di Bepi Zoccante "il cavaliere del ciclismo regionale", di Diego Nart "speaker e cantore di imprese ciclistiche" e di Remo Mosna per il corredo fotografico.

 

Il Club che chiaramente fa riferimento al campione di Palù di GIovo è sempre stato guidato da Zoccante: fac-totum del gruppo, organizzatore di gare, team leader di un gruppo di volontari che per 40 anni hanno organizzato gare in linea tra cui la Bolghera e il Giro del Trentino per cicloamatori e promosso il ciclismo in regione.come meglio non si sarebbe potuto fare.

 

Un grande merito del Bepi è stato quello di promuovere il nostro sport in modo trasversale ovvero dalle categorie giovanile ai cicloamatori (contrariamente  a quanti l'hanno poi seguito nel Comitato Federale trentino) creando per tutti palcoscenici d'eccezione.


SIn dalle prime pagine si entra in un clima di passione,sudore, asfalto, sfide, liti, imprese grandi e piccole e anche un po' di malinconia per storie passate che (forse) non torneranno mai più. 

 

Sfogliando le pagine il lettore vedrà spaccati di vite, scenari con grandi e piccoli protagonisti che hanno vissuto una vita in equilibrio sulle due ruote.

 

Bepi in questo mondo è stato il pifferaio magico incaricato dal dio del ciclismo di tracciare la strada e coinvolgere le persone ad amare questo sport.

per vedere altri momenti della cerimonia clicca sulla freccia bianca a dx della foto sotto.

 

 

lg md sm xs