05 marzo 2023

MTB - VERONA - Prima gara, primo podio per Andrea Zamboni.

Bene anche Zaccaria Toccoli e Gabriele Depaul che si impongono nelle rispettive categoria. In positivo anche Manuel Baldi e Simone Pintarelli   -----------------------------------   Per Mario Bazzanella podio a CEREA

VERONA, 4 marzo 2023 - Come ormai da tradizione il primo fine settimana di marzo ha tenuto a battesimo l'avvio del calendario delle gare nazionali/internazionali di MTB: quest'anno l'apertura è stata riservata alla Verona MTB Cup, percorso di puro xc ricavato all'interno del parco Colombare ai piedi delle ciclisticamente famose (su strada) Torricelle.  Oltre 200 i master a sfidarsi sul circuito di 4 km da ripetere più volte a seconda delle categorie. Nella M3 buon 3° posto del nostro portacolori Andrea Zamboni che si deve inchinare a Francesco Mensi (che già lo aveva battuto nel 2022 sul percorso di casa di Castel Pergine) ed al campione italiano Alberto Riva. Tra gli altri trentini al via da segnalare la vittoria per Zaccaria Toccoli (Team Todesco) tra gli EliteMastersport, 4° Manuel Baldi tra gli M1, vittoria per Gabriele Depaul negli M2 con Simone Pintarelli (Oltrefersina) 4°.

Ora il circuito Italia Bike Cup si trasferisce in Liguria per la tappa di Albenga ed a fine marzo approderà in Trentino per il Memorial Alverà sulle pendici di Castel Pergine. 

 

MTB - Nel "downloads" sotto tutte le classifiche

Aselogna di Cerea  - Le classifiche  (clicca sul testo)

 

 

lg md sm xs