23 settembre 2023

La VAL DI NON BIKE conclude l’edizione 2023 del TRENTINO MTB Vince RIGHETTINI. ZAMBONI fra gli M3

ma il movimento segnala una campanello di allarme, solo 170 partenti al via.

TRENTO, 24 settembre 2023 - Dalla classicissima di chiusura del TRENTINO MTB,  cogliamo uno spunto che salta subito agli occhi: Delle tre ultime manifestazoni seguite da questo sito si evince un dato a dir poco sconfortante. VERLA di GIOVO 12 partecipanti, NOVE COLLI 6000 concorrenti al posto dei soliti 10.000, Val di NON bike solo 170 concorrenti anzichè il solito 2/300 ai quali eravamo abituati.

Tutte manifestazione che per uomini e mezzi, hanno supportato organizzazioni  che avrebbero meritato molto di più. Le manifestazioni citate pur rivestendo ruoli  ed importanze diverse non hanno certamente gratificato gli organizzatori che forse avranno qualche remora nel riproporre la gara negli anni a seguire.

 

CAVARENO, 24/09/2023 - Con  la Val di Non Bike di  Cavareno si è conclusa l'edizione 2023 del circuito Trentino MTB. Percorso collaudato di 38 km per 1.300 m dislivello con circa 170 partecipanti in partenza. Allo start subito ritmo elevato che spacca il gruppo sulla prima salita: rimangono in testa un gruppetto di 4/5 unità con il trentino Righettini e il campione italiano junior Paccagnella. Segue un altro gruppetto di 3/4 con i locali Zamboni, Fantinato e Dalvai. Posizioni cristallizzate fino allo scollinamento agli oltre 1.700 m di Malga Romeno e nella successiva discesa qualche piccolo rimescolamento anche a causa di forature e guasti. La gara si conclude con la volata vinta da Righettini su Allodi, terzo Paccagnella. Tra i master 5° Wyer, 6° Pini (vincitore del circuito) e 7° Andrea Zamboni. A ridosso dei 20 chiude anche Loris Casna.

 

nel downloads in fondo la classifica

 

lg md sm xs