16 settembre 2023

ULTIMI RISULTATI - Il ZAMBO nella MYTOS di Primiero - Il solito CAMPANA nella BRESCIA/M Maddalena.

FIERA DI PRIMIERO - Circa 600 gli iscritti all'edizione 2023 della Mythos Primiero che si è svolta sabato 9 settembre all'ombra delle Pale di San Martino di Castrozza. Granfondo MTB inserita nei calendari dei circuiti Trentino MTB e Marathon Tour FCI. Sul percorso marathon (82 km per 3.400 m di dislivello) vittoria di Diego Rosa (Cicli Taddei) che ha portato sul gradino più alto del podio la maglia tricolore di campione italiano vinta a fine luglio alla Valsugana Wild Ride. Nel percorso classic (56 km con 2.100 m di dislivello) riservato agli amatori, affermazione del giovane trentino Zaccaria Toccoli (Team Todesco) davati ai 2 junior del Team Sudtirol, Elian Paccagnella (campione italiano e vicecampione del mondo) e Kevin Pellegrini. Sottotono il nostro portacolori Andrea Zamboni che chiude 7° (primo M3).

Fra 2 settimane gara conclusiva del Trentino MTB alla classica Val di Non Bike di Cavareno. 

_____________________

MONTE MADDALENA 

BRESCIA, 16 SETTEMBRE 2023. Gara in salita con partenza dal centro di Brescia e arrivo al Monte Maddalena, 10 km al 6,5%..
Partiti in 120
Gara subito dura con velocità impressionanti..i giovani li davanti menav
ano.. CAMPANA sta bene , e riesce a stare agganciato agganciato al gruppo dei primi fino al km 8..poi è costretto a cedere non prima di aver staccato Fenaroli e Ferrari avversari di tutto rispetto.😃
Il 21 ottobre su questa salita si terrà il campionato italiani della salita FCI

 

 

lg md sm xs