07 maggio 2023

STRAORDINARI RISULTATI IN CASA BRAO CAFFE' - UNTERTHURNER

ALESSANDRO SOGNE regala il primo tricolore.

TRENTO, 7 MAGGIO 2023. Per non far torto a nessuno  mi vedo costretto a condensare in  una unica pagina, tutti i risultati, che al momento faccio fatica a riassumere   nei soliti tempi stretti necessari  ad ogni sito web, per  una immediata e precisa pubblicazione.

 

LIVORNO ha ospitato   i campionati italiani di cronoscalata individuale  sulla salita della Valle Benedetta, sotto l'organizzazione della GS Carli Salviano.

Percorso atipico, dal profilo completamente diverso dalle salite alpine alle quali siamo abituati, consoli 7km e un dislivello di appena 350. m di dislivello, sulla carta più favorevole ai passisti che non agli scalatori puri.  

L'anomala  località scelta ha limitato la partecipazione degli atleti della solita cerchia alpina: al via si sono presentati circa 80 concorrenti prevalentemente del luogo.

La cronaca quindi si limita ad una consultazione dei tempi che però evidenziano il miglior tempo assoluto per il nostro ALESSANDRO SOGNE che segna il tempo di 14'51", in seconda posizione FEDERICO SCOTTI (15'09") e ultimo gradino del podio pe ARMANDO NIGRO (15'26").   Prima maglia tricolore già messa dunque in bacheca…..

 

 

 

 

*********   MTB GARDA MARATHON - Nella  splendida e assolata giornata di oggi 7 maggio, si è disputata la gara mtb Garda marathon che ha visto alla partenza circa 600 atleti equamente suddivise tra percorso marathon e percorso Classic, nel percorso marathon ha visto vincitore Goria Stefano seguito da Medvedv Alecsei e Foccoli Davide.

Nel percorso Classic si è imposto Cigolini Mattia seguito da Boldrini Michael e Gnani Enzo.

Avvincente la prova di Michele di Geronimo piazzatosi al ventiduesimo posto assoluto e primo della sua categoria.

 

 

 

********** VICENZA 7 MAGGIO 2023 -  Nella GF LIOTTO classicissina veneta di inizio stagione superbe prestazioni di PAOLO DECARLI 1° fra i (gentB) e DAVIDE GOTTARDI 2° FRA I (VETB)

lg md sm xs