SPORTFUL E CRUCCOLO 18 giugno 2023

Non solo “CRUCCOLO” ma anche “SPORTFUL”

SUCCEDE CHE: la SPORTFUL e il CRUCCOLO si accavallino e che i BRAO-UNTERTHURNER siano impegnati nelle due manifestazioni. I problemi sono risolti con il dono dell’ubiquità. Ore 8.52 il passaggio della SPORTFUL. Ore 10.00 presenti al “CRUCCOLO”.

TRENTO, 18 giugno 2023. CRUCCOLO - Partono in ottanta per questa  10 edizione del Trofeo  CRUCCOLO, il tutto con un ritardo di più di mezz'ora per l'assenza   del necessario medico di gara; Per buona  pace di PATRIZIO IACOPONI che utilizza il ritardo per un  sostenuto riscaldamento. (vedi foto). Niente male la giornata è di quelle che di più non si può e la temperatura stabilizzata sui 18 gradi. Diciannove i chilometri da percorrere, articolati su quattro giri di uno splendido percorso collocato nella spianata di VAL CAMPELLE.

Al completo il TEAM TODESCO forte di quell'ex professionista ZACCARIA TOCCOLI  che non si perde un colpo  fresco dei suoi 23 anni,  dei suoi trascorsi "professionistic" e di un Team che lo supporta anche nelle strategie di corsa.

E' subito gara a quattro con i tre "TODESCO" e il nostro "ZAMBO"  subito in testa alla corsa. Il risultato per il podio è già assegnato fin dal primo giro. Il più sacrificato sembra però  essere ANDREA ZAMBONI che in barba ai suoi quaranta anni e passa, troviamo quasi sempre in prima posizione nelle diverse fasi di gara. Dietro staccati, una fila interminabile di concorrenti tutti aggrappati al  proprio posto e alla relativa posizione. Siamo all'ultima tornata con un finale ancora  tutto da scoprire. Sull'ultimo strappo e in  una volata piuttosto numerosa (a causa dei doppiati)  la spunta di  una amen ZACCARIA TOCCOLI che precede  ZAMBONI secondo a 5".

Splendida corsa anche per TIZIANO CORRADINI sempre a ridosso della prime posizioni che si conquista un bel 4° posto di categoria.

 

per la classifica clicca qui

 

per le immagini vai sotto nella foto grande e clicca sulla freccia a dx.

-----------------------------

 

per la SPORTFUL clicca sotto su continua. Nella sequenza delle immagini, l'ultima propone il passaggio del primo gruppo  STRIGNO.

 

 

continua

LA SPORTFUL 2023. E’ la granfondo più dura d’Europa. I ciclisti possono scegliere tra 2 percorsi entrambi con partenza da Feltre, passaggio finale a Passo Croce d’Aune davanti al monumento a Tullio Campagnolo e arrivo nella suggestiva Piazza Maggiore, nel cuore storico della città. La “cima Coppi” della Sportful Dolomiti Race è il terribile Passo Manghe

Impegnati i nostri DECARLI, e GOTTARDI nella lunga    e STEPHAN UNTERTHURNER nella corta, vanno tutti a podio classificandosi tutte e tre, secondi di categoria. DECARLI tiene le prime posizioni fino ai 5 km. del MANGHEN, GOTTARDI invece fa bene fini all'ultima salita. SOGNE onora la gara di casa e GASPERINI fa lo stakanovista e partecipa per onor di firma ma vuole terminare la corsa. (bravo)

 

Per la classifica clicca qui

lg md sm xs