29 agosto 2023

RISULTATI WEEKEND

Sabato 26/8 si è svolta a Pinè la seconda edizione della "Costalta Experience" manifestazione multisport che comprende una endurance 6 ore in mtb, una corsa di trail running ed un duathlon hike&fly (purtroppo annullato causa avverse condizioni meteo). Nella gara endurance di mtb presenti due nostri portacolori: Andrea Gasperini in solitaria ed Andrea Zamboni in staffetta a 3. Una sessantina gli "equipaggi" partecipanti che alle ore 14 sono partiti per inanellare il maggior numero possibile di giri sul circuito di 5 km e circa 100 m di dislivello disegnato nelle campagne vicine all'Ice Rink di Miola e sul vicino "Dosso". Tra i solitari partecipazione massiccia del Team Todesco che monopolizza il podio (vittoria per Guadagnini, secondo Toccoli e terzo Zampedri): se i primi due posti non sono stati mai in discussione, è stata invece accesa la sfida per il terzo con Gasperini che ha lottato fino alla quinta ora, cedendo però nel finale e chiudendo quinto. Registriamo invece vittoria assoluta per la staffetta a 3 "Team Lolli Challenge" con il nostro Zambo che ha chiuso le 6 ore con 31 giri completati, staccando di 1 giro sia i primi 2 solitari che le altre staffette. Ottima l'organizzazione, i servizi e la logistica offerti presso lo stadio del ghiaccio di Pinè ed un plauso ed incoraggiamento agli organizzatori per le prossime edizioni.

______________________________________

Domenica 27 agosto si è svolta a Reggio Emilia la 51a edizione della GF Matildica Merida valevole come qualificazione per i mondiali UCI di Glasgow 2024.

Alle 7 circa 600 atleti hanno preso il via da piazza Vittoria per poi suddividersi sui 2 percorsi Mediofondo (397 atleti) e Granfondo (219 atleti). Rispetto ai giorni precedenti, le temperature sono state clementi con i corridori, mitigate dal cielo coperto ma mai minaccioso.

Anche se per la qualificazione ai Mondiali UCI avrebbe dovuto affrontare il percorso Mediofondo, il nostro portacolori Mario Bazzanella ha optato per il percorso lungo di 164 km e 3006 m di dislivello, tagliando il traguardo in 55a posizione assoluta e classificandosi al primo posto di categoria.

 

_______________________________-

Nella BOBBIO/P.SSO PENICE Massimo Campana  conquista il secondo posto di categoria 

 

 

continua

 

 

lg md sm xs