01 ottobre 2023

PROSECCO CYCLING - parafrasando il testo di una notissima canzone "manca una donna"

VALDOBBIADENE  01/10/2023 - Un'ottima organizzazione fa da cornice ad un evento ben riuscito che coniuga l'agonismo e il cicloturismo, diventando una festa di fine stagione per il ciclismo amatoriale.

100km per 1500m di dislivello, che si snodavano tra i vigneti delle colline del Prosecco con oltre 1500 iscritti.

Particolarità unica di questa gara è la classifica a squadre, che premiava i team che piazzavano almeno 5 atleti insieme all'arrivo con il miglior tempo sul percorso.

Per la Brao Caffè ai nastri di partenza un gruppetto di tutto rispetto che fin dai primi km di gara si rende protagonista: Bazzanella, Bergamo, Campana, Gottardi, Sogne, Zamboni.

Dopo una trentina di km un'azione decisa del team, che esce dal gruppo per una lunga fuga che arriverà fino al traguardo, chiudendo la gara in prima posizione assoluta (provvisoria  tempo 2h44') e distanziando le altre squadre a circa 10'.

Purtroppo paghiamo la mancanza di una donna nel team, che da regolamento ci costa una penalità di 15'.

La vittoria ufficiale va quindi alla squadra di casa, la Spezzotto.

Per la Brao Caffè "solo" il quarto posto.

Da segnalare la vittoria di categoria di Mario Bazzanella nella classifica riservata agli individuali, che veniva calcolata sulla somma dei tempi su tre salite cronometrate.

Ancora una volta comunque si è vista l'unità e compattezza della SQUADREA DELLA CLARINA , non solo in gara ma anche nel "terzo tempo"..

Spiace che sia mancata la vittoria per un dettaglio di regolamento ma i nostri ce  la mettono sempre tutta.

lg md sm xs