11 giugno 2023

GSCHNITZER VINCE AL GIOVO

SOGNE non delude e si prende il posto d’onore e il primo di categoria - Alois Vigl primo fra gli M8. Bene anche Linardi, Campana e Webber.

P.sso GIOVO. 11 giugno 2023.  Si è conclusa oggi la terza ed ultima tappa. Della SUDTIROL BERG CUP che prevedeva la salita del p.sso GIOVO dal versante di Vipiteno. 15 i chilometri da percorrere per coprire anche i 1100 metri di dislivello, per giungere ai 2100 metri dell P.sso.

Una sessantina i concorrenti al via. Subito nei primi chilometri è THOMAS GSCHNITZER, atleta di casa, ad imporre un ritmo sostenuto, al punto che il gruppo si sfalda subito e mette in luce un drappello di quattro corridori composto da S OGNE, BIEDERER, OBWALLER E GSCHNITZER appunto.

a metà gara GSCHNITZER continua del suo passo e stacca ad uno a uno i compagni della prima ora, involandosi in solitaria verso l ' arrivo, segnando il tempo di 44.22". Dietro, SOGNE e BIEDERER danno vita ad un' avvincente finale. La spunta il nostro ALE SOGNE che nei tornanti finali stacca BIEDERER e  si classificano nell'ordine.

Tutti a podio i "BRAO" con VIGL primo fra gli m8. CAMPANA (3°), LINARDI (2°). Vince anche GABRIELE WEBBER. Bene MARIO "BAZZA" al rientro alle gare dopo il recente grave infortunio.

 

Tutte le classifiche sul sito "crono Bolzano"

 

 

 

 

 

 

 

lg md sm xs