26 marzo 2023

PARCO TRE CASTAGNI PERGINE . ITALIA BIKE CUP - terza tappa

Nella splendida cornice del parco TRE CASTAGNI di PERGINE al via la stagione mtb regionale. Le categorie MASTER programmate in prima e terza fascia. Ancora i "trentini" TOCCOLI e ZAMBONI sui gradini più alti del podio.

Pergine 26 MARZO 2023 -  Al via un centinaio di concorrenti per questa 17° splendida edizione del Memorial BRUNO ALVERA’, suddivisi nelle varie categorie di appartenenza, per percorrere, a secondo dell’età   tre o quattro giri dell’ impegnativo circuito che lambisce il maestoso CASTEL PERGINE. 

La corsa vive anzi rivive gli  epici duelli di  FRUET e RIGHETTINI di qualche anno fa e di MENSI ZAMBONI della passata edizione.    

Questa volta i due mattatori nelle categorie più competitive sono il lombardo Nicola Savi e il trentino Zaccaria Toccoli,  che fin dal primo chilometro prendono il largo e fanno corsa a se'. Appena dietro, provano a farsi largo fra le non poche difficoltà di partenza: PIRAS fra gli (M2) e il nostro ANDREA ZAMBONI fra gli (M3). I due di testa si alternano al comando per più di metà gara, al punto che già si pronostica un'arrivo in volata. ZAMBONI e PIRAS da dietro coastretti  a un numero- spopositato di sorpassi tengono saldamente le posizioni tenute sotto attento controllo da una efficentissima  speaker che ragguaglia con precisione posizioni e distacchi. Siamo al suono della campana che segnala l'ultima tornata quando proprio sulle fettuccia del passaggio TOCCOLI allunga quel tanto da creare "luce" fra lui e il suo compagno di fuga.  ANDREA ZAMBONI nel frattempo ha già messo in cassaforte il successo,  con il suo più immediato  inseguitore che viaggia con quasi due minuti di ritardo. Per PIRAS invece occhio alle spalle dove un pimpante GABRIELE DEPAUL quasi lo tiene a vista staccato di soli 14".

Le battute finali non presentano sorprese vince TOCCOLI che riesce a mantenere 7" di vantaggio su NICOLA SAVI. Arrivo agevole per ZAMBONI 1° M3 e MICHELE PARIS 1° M2.

Ottima prova anche per MICHELE DI GERONIMO medaglia di bronzo fra gli M6

 

SE VUOI ENTRARE NEL VIVO DELLA CORA clicca sulla freccia  bianca a dx che trovi sulla foto grande sotto.

 

PER TUTTE LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

lg md sm xs