28 maggio 2023

MARCIALONGA CYCLING - GOTTARDI e DE CARLI primi di categoria.

"decadecarli" un guasto meccanico lo costringe ad optare per il "corto"

TRENTO, 28 maggio 203 - Partenza confermata a Predazzo: ci si dirige verso Moena, la “Fata delle Dolomiti” e si prosegue fino a raggiungere Jen Jan di Fassa, dove si imbocca la prima salita di giornata, il Passo Costalunga. Questi primi 16km sono in lieve salita, seppure molto pedalabile. La salita del Costalunga si presenta molto regolare, senza pendenze eccessive. Gli ultimi due chilometri prima del passo la strada spiana dando modo di godere il panorama. Dal Passo Costalunga inizia la lunga discesa di circa 10 km che costeggia il Lago di Carezza, oltrepassando l'abitato di Nova Levante. Dopo una breve salita, la strada torna a scendere fino a Ponte Nova, punto più basso del percorso. Inizia qui l'ascesa al Passo Pampeago: nei quasi 14km di salita si alternano brevi tratti pedalabili a tratti con pendenze importanti. Nel complesso è questa la salita più dura del percorso. Da Obereggen fino al Passo Pampeago, e poi in discesa fino all'Alpe Pampeago

La “BRAO” in mano "ai grandi vecchi", assenti per malattia, ZAMBONI, SOGNE e la RAUSCH, l’onere e l’onore di difendere i colori di casa,  tutto sulle spalle dei  “vecchi”  DECARLI e UNTERTHURNER.

Nel percorso medio che abbiamo seguito da vicino, 80 i chilometri  da percorrere con  2440 metri di dislivello. Al nostro rilevamento di OBEREGGEN transita un drappello di una ventina di corridori fra i quali non troviamo (sorprendentemente)  PAOLO DACARLI. Staccato di 1.08” transita STEPHAN UNTERTHURNER seguito a 1.30” da DAVIDE GOTTARDI.  finalmente dopo 4.10”     transita PAOLO DECARLI vittima di un guasto meccanico che lo costringe a proseguire la corsa  solo con la “granda” (la corona adatta ai percorsi in pianura) a seguire MASSIMO CAMPANA (5.28) e infine MICHELE DI GERONIMO a una decina di secondi.

continua

All’arrivo  GOTTARDI e DECARLI si impongone nelle rispettive categorie. A podio anche STEPHAN UNTERTHURNER ed un sorprendente MASSIMO CAMPANA, quarta piazza per MICHELE DI GERONIMO.

Nell’assoluta mediofondo: 1° PROVERA, 2° FACCHINI e terza piazza per GABRIELE DE PAUL

Nella granfondo:   1° SENNI, 2° FACCHINI  e terza piazza per FEDERICO NICOLINI già protagonista nell’ultima LANA/PALADE.

LE CLASSIFICHE LE TROVI QUI :

altre immagini le trovi cliccando sulla frecca bianca a dx nella foto sotto