29 luglio 2023

ANDREA ZAMBONI è il nuovo campione italiano MTB MARATHON

CASNA e di GERONIMO primi fra i pari categoria

TELVE VALSUGANA. 29 luglio 2023. ZAMBONI nella marathon (valida per il titolo di Campione Italiano; CASNA e DI GERONIMO nel percorso classic, tutti e tre finalizzati nelle rispettive competizioni ad ottenere il massimo risultato. Le premesse non sono andate deluse. La "BRAO-UNTERTHUTNER" fa l'en plain  con tutti e tre i suoi tesserati sul gradino più alto del podio.

Nella gara "CLASSIC" transita per primo sul traguardo un ex professionista che per sua ammissione all'intervista di rito dichiara di non aver partecipato alla MARATHON valevole per il titolo perché non ancora trascorsi i due anni canonici necessari agli ex professionisti per accedere alle gare ciclo amatoriali. Sorprende l'incongruenza  in quanto se non poteva partecipare alla MARATHON poteva si partecipare  alla classic, ma solo in  figura di testimonial,  fuori gara  ed escluso dalla  classifica. Ma probabilmente ci stiamo sbagliando e abbiamo capito male (o non siamo sufficientemente aggiornati)  in quanto è improbabile che i ligi giudici di gara federali ne abbiano consentito iscrizione  partenza e posizionato in classifica.
Sorprende (ma poi neanche tanto) il 4° posto assoluto di LORIS CASNA autore di una prova semplicemente pregevoleche che gli vale l'assoluto fra gli M2.

Nella  MARATHON si impone agevolmente l'ex professionista DIEGO ROSA che precede: FABIAN RABENSTTAINER, SAMUELE PORRO, JURI RAGNOLI e LORENZO SAMPARISI. Primo dei regionali ANDREA  RIGHETTINI.

Festa  grande in casa "FONTANARI" che festeggia la nuova maglia tricolore del  "ZAMBO" magnifica conferma fra gli M3, preceduto nella generale quasi s esclusivamente da  master "OPEN".

SORPRENDE come già citato LORIS CASNA, nella norma  la conferma di MICHELE DI GERONIMO 1° fra gli M6.

Essendo fuori sede non mi è possibile trasmettervi le immagini e le classifiche che però trovate su WINNINGTIME

ALTRE NOTIZIE LE TROVI QUI

 

lg md sm xs