23 aprile 2023

RISULTATI WEEKEND - BRAO CAFFE' UNTERTHURNER.

 

Bene  GRISENTI in Veneto.  La “SASSANI”  2° al Giro di Sardegna.  UNTERTHURNER  1° alla WHYSPORT di VALDAGNO benissimo.  

PAOLO DECARLI rovinosa caduta ma senza conseguenze.

 

TRENTO, 23 aprile 2023.

 

Granfondo WHYSPORT (VALDAGNO). oggi si è disputata la 10° edizione della Gran fondo Whysport – Valdagno. I  600 classificati  si sono confrontati su un  unico tracciato      di 100. Km con  2000. mt di dislivello. Il percorso era in parte quello tradizionale  tranne il finale che presentava  una nuova salita  in prossimità del traguardo. Nel totale 5 salite,  alternate da diversi  tratti in falsopiano  e poca cosa in pianura.

Già sulla prima salita del passo XON forte selezione. A Schio due altre salite consecutive   hanno ulteriormente ridotto il gruppo a 15 unità che hanno proseguito fino al 75 chilometro dove era collocata la salita più impegnativa.   Negli  ultimi chilometri   il gruppo   di testa si è   ridotto ad una decina  unità fra i quali faceva  parte il nostro STEPHAN UNTERTHURNER. Nel proseguo della corsa   il gruppo in avanscoperta si frazionava in tre piccoli gruppetti. Il finale di corsa fra i veterani era tutto focalizzato  nell’assegnazione  dei podi di categoria. UNTERTHURNER la spunta di un niente su CARLO MURARO con il quale ha disputato la volata finale. 

Nella classifica generale primo posto per Lorenzo Zummerle davanti a Stefan Kirchmayr il campione del mondo assoluto master di Trento e a Pietro Sarti. 

 

Brutta caduta per Paolo Decarli che esce di strada supera il guard rail e con capriola plana su prato per fortuna senza gravi conseguenze. Per le terre anche  e il nostro ex Dallago, per fortuna anche lui senza grandi danni. 

 

Nel dopocorsa  l’ Austriaco   Kirchmayr spiegava ai compagni di fuga  che questo anno lui ed alcuni suoi conterranei hanno  deciso di correre in Italia,  in quanto in Austria non si disputano più gran fondo    In più sostiene che il numero di  corridori di grande livello  in Italia è molto più corposo che in Austria.

 

Dalla SARDEGNA belle notizie: Nella tappa odierna del Giro della SARDRGNA la “SASSANI” si classifica al 2° posto assoluto e guida la classifica nella propria categoria. Stesso risultato per GIORGIO PARIS 1° fra gli M8.

 

 VALDAGNO su un’impegnativo circuito della pianura veneta ROBERTO GRISENTI si impone fra gli M8.

 

GRANFONDO WHYSPORT: le classifiche

 

nella foto sotto: GIRO DI SARDEGNA -Il podio con i vincitori di categoria

lg md sm xs