03 giugno 2023

ANDREA ZAMBONI nella morsa dei “TODESCO”

MONTAGNAGA DI PINE - 2 giugno 2023 - Prende il via nel Pinetano la stagione delle ruote grasse (targata A.C.S.I)  80 i concorrenti al via per questa edizione del 2° PINE' BIKR CROSS COUNTRY. Con le Società SELLA BIKE. e TODESCO molto ben rappresentate tanto da ricoprire quasi la metà dei concorrenti.  

Suggestivo il percorso fra le stradine del centro storico di MONTAGNAGA. 40 i minuto di gara ai quali va aggiunto poi  il circuito finale.

Che la corsa "parlasse"  TODESCO lo si è intuito fin dal primo passaggio, con  cinque maglie ross/blu e un' acciaccato ZAMBONI che cerca di sparigliare la  velocissima partenza. 

TOCCOLI e GUADAGNINI  allungano fin dalla terza tornata con il  perginese "ZAMBO" che riesce ancora a tenerli a vista. Al ventesimo minuto gli spazi si dilatano, i due di testa viaggiano con 36" su ZAMBONI e 55" sul resto del gruppo tutto sgranato. La corsa sembra prendere una propria filosofia sennonché alla mezzora TOCCOLI allunga decisamente e rimane da solo al comando; lo segue ad una decina di secondi GUADAGNINI e più dietro con più' di un minuto. ZAMBONI.

Seguono i poi nell'ordine: BALDI, ZAMPEDRI, PEDOT, SEGATA, GUADAGNINI, BAZZANELLA, BOLOGNANI e CENNAMO.

le classifiche le trovi qui

 

per visionare altre immagini clicca sulla freccia a dx della foto sotto di Edo Bonvecchio

lg md sm xs