CASTELLO TESINO 03 luglio 2022

2022 - MALGA TOF - UNA BRUTTA STORIA

Castello Tesino, 3 luglio 2022 - ore 9.00

 E’ qui che sta l’inghippo, data e luogo dovevano essere: LIZZANELLA 3 luglio ore 9.00 

Perché succede che a tre soli giorni  dalla data stabilita per la malga TOF, la Società organizzatrice con un laconico quanto intempestivo comunicato dava notizie che la MALGA TOF non si sarebbe effettuata. Capita nel contempo che le date stabilite per Campionato Italiano della salita e Trento/Bondone di domenica prossima malauguratamente sovrapposte,  con la data libera del 3 luglio potevano    avere una più adeguata collocazione; con ampia soddisfazione di ciclisti e organizzatori, liberi di partecipare a tutte e due    manifestazioni. 
Ma non è tutto qui, lo stesso Comitato A.C.S.I. regionale che tanto si è prodigato  nel supportare la parte burocratica della gara, con un sollecito comunicato fin troppo benevolo, ufficializzava l’annullamento della corsa. Irrispettoso e intempestivo stigmatizzava CARLO   FILIPPI (Pres. ACSI Regionale), ma le conclusioni che ne hanno tratto  i cicloamatori ingannati e il sottoscritto sono certamente state più caustiche e molto più incisive
44° edizione,  recita lo sbrigativo comunicato della società Organizzatrice, senza forse valutare che per le 43° edizioni precedenti, la MALGA TOF è stata gara principe del calendario  prima UDACE  e poi ACSI e che ha sempre catalizzato l’interesse e l’entusiasmo di tutti i ciclo amatori nel nord Italia.
Se può essere di conforto, il ciclismo amatoriale trentino può consolarsi e tirare un sospiro di sollievo  per lo  scampato pericolo corso qualche anno  fa,   allorchè  l’ intero movimento stava per essere messo   nelle mani di coloro che  non solo sono  in grado di supportare un ENTE  ma neanche di tenere fede ad un impegno assunto con largo anticipo nei confronti del proprio Comitato di aappartenenza e dei cicloamatori tutti. .

 

per i nostalgici -  alcune  immagini delle passate edizioni.

 

 

lg md sm xs