DANIELE BERGAMO TRADITO DA UN INGORGO IN ROTATORIA

-- POVO, 6 OTTOBRE 2018. MARINO BALDESSARI e il suo efficientissimo Team G.S.A. POVO  hanno coinvolto una cinquantina di concorrenti per questa 4° edizione della “CRONOMIGLIO” gara a cronometro che con partenza da GABBIOLO raggiunge dopo 1400 metri la piazza centrale di POVO, un miglio insomma metro su metro giù. Il tempo incerto ha tenuti lontani una dozzina di concorrenti ma il successo tecnico e di pubblico  è stato sicuramente all’altezza.  La gara,totalmente fuori dai consueti  e rigidi schemi   in uso  della F.C.I.  e  dell’ ormai moribondo A.C.S.I trentino;  FEDERAZIONE  ed ENTE  che hanno  ormai lasciato alla sbando l’ intero movimento; Prova ne sia l’annullamento  o la mancata messa a calendario gare della Malga-TOF, ISERA/FAE’, ALBIANO, MORI/POLSA, DRENA MALGA CAMPO, FINONCHIO, MENADOR, e MEZZOLOMBARDO/FAI. Troppe le defezioni per considerare  ancora il settore ciclo amatoriale un movimento. 

Due minuti e 05” il tempo da battere, conseguito nella passata edizione da DANIELE BERGAMO. Pronostico e occhi puntati su BERGAMO, FANTINATO e ANDREA PISETTA ma non solo, gli applausi erano tutti per i numerosi atleti di casa capeggiati da quel ROBERTO GRISENTI che ancora riempie le cronache delle manifestazioni nazionali. Pronostico rispettato anche se BERGAMO ha dovuto fare i conti con una mezza sosta alla rotatoria di innesto all’entrata del paese, peccato perchè lo scarto fra il vincitore FANTINATO e BERGAMO a conti fatti è stato neanche  di un secondo.

LA classifica: 1° KEVIN FANTINATO (2.06.30) 2° BERGAMO (2.07.19) 3° DEGASPERI NICOLA (2.08.10) 4° SACCOMAN ROBERTO (2.12.10) 5° PISETTA ANDREA ( 2.13.70) 6° FURLANI MARCO (2.14.90) 7° BONANI ALDO (2.16.10) 8° VALENARI ALESSANDRO (2.17.30) 9° BARZAN DAVIDE (2.21.60) 10° SARTORI NICOLA (2.23.30).

Fra le donne si impone GIOVANNA DALPIAZ che precede ANNALISA ADAMI, RAOSS PAOLA e TIZIANA VALDUGA

lg md sm xs