LA GOODBYE SI SDOPPIA. ALBISANO PER GLI STRADISTI E LA PONALE PER I BIKERS.

 

Nel downloads in fondo alla pagina alcune immagini in grande formato.

nelle foto: Braghe corte. La Paolazzi, Malossini sulla salita di Albisano e un passaggio sul lungolago.

 

TORBOLE Sul GARDA, 27/08/2013. Venti gradi di temperatura e una tenuta da “braghe corte”  hanno accolto la  trentina di cicloamatori targati “UNTERTHURNER” che hanno partecipato a questa “GOODBYE”,  la classicissima uscita fuori porta che conclude  la stagione agonistica dello squadrone cittadino per l’occasione rappresentato da tutte le sue anime più genuine.

Proprio così. Anche senza il dorsale appiccicato sulla schiena   la “BERGNER BRAU - UNTERTTHURNER” conferma   un' altra delle proprie peculiarità,  festeggiando   per la quindicesima volta  la  “GOODBYE SERGIO CHIESA”. (per  questa occasione sdoppiata per stradisti e bikers) .

Alla fine dei settanta chilometri e più, che uniscono Torbole a Torri del Benaco con la salita di Albisano per i più in palla e il ritorno al piccolo trotto per i i meno preparati,   gran finale nelle  sale dell' Hotel PICCOLO MONDO  di Sergio Chiesa.  Per i suoi amici ciclisti   presenta sempre  generose raffinatezze  a suon  di  salmoni, caviale, salse, insalate di mare, gamberetti in salsa rosa, crudo e melone ecc. accompagnati da vini di pregio... per fermarci agli antipasti senza annoiarvi oltre.

 Il vecchio “TASSO” JANES   nelle vesti di mattatore,  particolarmente sensibile e altruista, al punto di  dedicare alla propria signora un percorso differenziato   ma non da meno a tavola    dove ne ha trovate una per ognuno, soprattutto per gli assenti.  Peccato per quelli che non c’erano o per quelli che hanno limitato la loro presenza al solo giro in bici che si sono persi oltre al pranzo, nuove e interessantissime anticipazioni per la stagione 2014.  A proposito di assenze, non sono passate inosservate   quella di GABRIELE VALENTINI,  storico frequentatore della GOODBYE e quelle del gruppo “noneso” sulla cui latitanza  riferita ad una certa nomea di quei valligiani  si è poi ampiamente  ironizzato. Ma le    importanti “diserzioni”    avvertite,  sono state ampiamente compensate dalla presenza dei già citati JANES e Signora,   da MARIO MALOSSINI, da STREFANO VERNACCINI in tenuta d’epoca, dallo zoccolo duro MERLER/VICENZI e  dalla neo campionessa italiana CLAUDIA PAOLAZZI che per l’occasione si è presentata con un nuovo taglio di capelli molto intrigante, da  LUIGI BEATRICI, signora e bambina per menzionare uno dei  gruppi più numerosi e dalla new entry ANDREA ZAMPEDRI che ha preso i primi contatti con i nuovi compagni di squadra.   Nel corso del pranzo ci ha fatto visita GIANNI MOTTA  che ci ha brevemente illustrato alcune delle sue imprese da professionista.       

La splendida giornata tardo estiva  ha messo di ottimo umore anche le signore intervenute, gratificate dalla consueta cortesia che il “PICCOLO MONDO”  riserva alle proprie ospiti e dal giretto finale sullo splendido lungolago Gardesano (che non viene  mai riservato loro  in occasione delle manifestazioni agonistiche)

 

 

lg md sm xs