UNO "STRANO " TITOLO PER IL TRENTINO MTB. "mirko tabacchi e appolonni la spuntano nel trentino mtb"

 

Ma Ivan Degasperi e i bikers trentini non ci stanno.

 

 

 

TRENTO, 6 OTTOBRE 2012. I rumors partono piano  piano ma nel giro di poche ore,  se motivati,   diventano  tuono. Motivo del contendere,  non tanto il contenuto,  ma  il titolo (MIRKO TABACCHI E APPOLONNI LA SPUNTANO NEL TRENTINO MTB)  riservato alla chiusura del TRENTINO MTB  l’importante  challange nazionale  dedicata alle ruote grasse.  Per la verità, al riguardo,   qualche perplessità è stata  avanzata anche dalla redazione di questo  sito  che ha però soprasseduto proprio per non dare corpo ai fantasmi.  Non sono stati dello stesso parere i cicloamatori trentini che al riguardo ci hanno subissati di mail. 
Succede, succede eccome che i siti web (il nostro compreso)   eccedano nel magnificare risultati, tattiche e strategie dei propri tesserati, ma un conto è eccedere nei personalismi un conto è mistificare i risultati. Il  taglio del pezzo incriminato  ma soprattutto il titolo non rendono giustizia e travisano la realtà.  MIRKO TABACCHI  e  APPOLONNI  non l’hanno spuntata nel TRENTINO MTB ma tutt’alpiù hanno vinto la loro categoria al pari di altri 5 master che si sono aggiudicati le categorie rimanenti. Se poi vogliamo proprio trovare un vincitore dobbiamo identificarlo in IVAN DEGASPERI che ha totalizzato 10210 punti  ben 2095 punti in più di TABACCHI che in una ipotetica classifica generale è precedeuto anche da SILVANO JANES, MARIO APPOLONNI, IVAN PINTARELLI, STEFAN LUDWIG e CLAUDIO SEGATA 

 

A seguire. Un estratto delle classifiche finali e il testo del pezzo.

 

 

 

 

 

(il testo del pezzo)

TRENTO. Bisognava giocarsela fino all’ultimo e Mirko Tabacchi lo sapeva bene. Sapeva anche che Ramon Bianchi e Gunter Egger si sarebbero presentati al via con il coltello tra i denti. Alla fine, però,

 

TRENTO. Bisognava giocarsela fino all’ultimo e Mirko Tabacchi lo sapeva bene. Sapeva anche che Ramon Bianchi e Gunter Egger si sarebbero presentati al via con il coltello tra i denti. Alla fine, però, il portacolori de L’Arcobaleno Carraro Team ce l’ha fatta, e sul traguardo della 3T Bike di Telve domenica scorsa ha esultato per il suo primo titolo di Trentino Mtb. Grande gioia per il biker bellunese, ma anche per il ledrense Mario Appolonni, che oltre a mettersi in tasca il successo nella Master 3 ha scavalcato tutti anche nella speciale Classifica dello Scalatore del circuito in provincia di Trento.

La 3T Bike era la settima ed ultima prova del circuito (dopo quelle disputate in Val di Non, Valle di Ledro, Lavarone, Lessini, Val di Fiemme e Val di Fassa) e ha incoronato anche l’altoatesino Joseph Koehl nella Master 5 e Tarcisio Linardi nella Master 4, rispettivamente davanti a Rolando Inama e Michele Di Geronimo.

I campioni di tutte le altre categorie erano già stati ufficializzati dopo il penultimo atto del challenge disputato in quel di Moena all’inizio di settembre. Nella femminile, ad esempio, l’ex specialista di gare endurance Lorenza Menapace in Fassa aveva messo le mani sul suo “bottino”, tenendosi alle spalle la corregionale Claudia Paolazzi, la veronese vincitrice 2010 Lorena Zocca e l’altra trentina Michela Segalla. Nonostante ciò, la Menapace non si è risparmiata per nulla domenica e sul traguardo di Telve ha conquistato l’ennesimo podio, terza dietro solo ad un’imprendibile Vera Andreeva e alla campionessa tricolore XC Under 23 Serena Calvetti.

Come detto, prima dello start della 3T Bike si conoscevano anche i vincitori di altre categorie, come Nicola Risatti nella Elite-Sport, Ivan Degasperi nella M1, Claudio Segata nella M2, Silvano Janes nella M6 e Fabio Aldrighetti nella Junior. Per loro la 3T Bike è stata quasi la gara che ci si poteva permettere di saltare, data la regola degli scarti sulla prova peggiore o non disputata.

lg md sm xs