°°°° SETTIMANA TRICOLORE. FRANCESCO MOSER e GILBERTO SIMONI,

<< DUE PUGNI NELLO STOMACO ALLA SETTIMANA TRICOLORE >>

 

PLANIMETRIE, INFORMAZIONI E PERCORSI   CLICCA QUI

 

TRENTO,23 FEBBRAIO 2012. Un tavolo qualificato ma “insolitamente”  ridotto  ha catalizzato l’attenzione degli addetti ai lavori intervenuti alla presentazione delle settimana tricolore. L’atto si è celebrato a Villa SISSI, Sede della Azienda per i Trentino della VALSUGANA, con la presentazione del logo, del programma gare e dei percorsi. Il Presidente della federazione ciclistica italiana RENATO DI ROCCO assieme all’assessore al turismo MELLARINI hanno confermato l’importanza del binomio TRENTINO/CICLISMO  collegato alla manifestazione.

Sulla portata dell’ evento non esistono dubbi, con una previsione di circa 1200  atleti, suddivisi nei nove giorni di competizione. Al vertice della struttura organizzativa STEFANO RAVELLI della A.P.T. della VALSUGANA che coordinerà un team di ottanta persone integrato da più di trecento volontari necessari alla piena riuscita dell’evento.

A parte “L’insolitamente” contenuto numero di relatori (che gli addetti ai lavori hanno immediatamente rilevato) che può voler dire un sacco di cose, la cerimonia ci ha riservato un finale thriller con le esplosive dichiarazioni di FRANCESCO MOSER e GILBERTO SIMONI. Mentre MOSER azzardava un velato rimpianto a quando il campionato Italiano era corsa vera e si abbinava ad una grande classica nazionale, SIMONI affondava il colpo con una dichiarazione shock: “Questa è gara che istiga al doping”, riferito alla data anticipata di effettuazione e all’eccessivo chilometraggio da percorrere, “credo che la F.C.I. su questo dovrebbe riflettere”. SIMONI, come si è alzato si è anche seduto. Con la sala della A.P.T.  piombata improvvisamente nel panico. Forse legittima nei contenuti la considerazione di SIMONI non lo è stato di certo nella forma e nel luogo nella quale è stata esternata.

 

Defilati (troppo defiliati) e non sappiamo quanto volontariamente, STEFANO CASAGRANDA e ENRICO D'AQUILIO che alla fine della fiera saranno quelli che si dovranno rimboccare le maniche.!?

 

lg md sm xs