LA GOODBY, ULTIMO ATTO DI UNA ANNATA IRRIPETIBILE.

 NEL DOWNLOADS IN FONDO ALLA PAGINA ALCUNE IMMAGINI IN GRANDE FORMATO.

 

5 minuti di video con i passaggi più significativi. Clicca qui

 

TORBOLE DEL GARDA 21 OTTOBRE 2012. Proprio così. Anche senza il dorsale appiccicato sulla schiena   la  BERGNER BRÄU conferma   un' altra delle proprie peculiarità. Il Team cittadino, festeggia per la quindicesima volta  la  “GOODBYE SERGIO CHIESA”.  Incontro che raccoglie per l’ultima “fatica” i tesserati che intendono  essere coinvolti nell’iniziativa. Presenti per l'occasione nelle loro diverse anime: Lo zoccolo duro dei super.g. assieme agli agonisti più titolati, con uno SILVANO JANES   nell’occasione  particolarmente sensibile e altruista, al punto di  dedicare alla signora Cristina un percorso differenziato e alla portata, come si conviene alla moglie di un atleta di così alto rango. Daniele Bergamo e Gabriele Valentini fra i big, assieme a un manipolo di vecchietti capitanati da TIZIANO MERLER in rappresentanza della vecchia guardia. STEFANO VERNACCINI in tenuta “eroica” e via via tutti gli altri con non ultimi le  new entry del Team i valsuganotti FRANCESCO AVANZO, BIASION, GALVAN assieme a SUNIL PELLANDA  che per il 2013 vestirà la nuova tenuta (ancora nera) della   BERGNER BRÄU.

            Venticinque alla partenza dal "Piccolo Mondo", compreso il  clan dei "nonesi" rappresentato da DANIELE BERGAMO sgravato dagli impegni  che la valle riserva  alla raccolta delle mele. Alla fine dei settanta chilometri e più, che uniscono Torbole a Torri del Benaco con la salita di Albisano per i più in palla e il ritorno al piccolo trotto per i  meno preparati, abbiamo trovato    particolarmente brillante MARIO MALOSSINI che si è preso il lusso di guidare il gruppo fino alla ascesa  di ALBISANO. Malossini ha poi optato per un rientro al piccolo trotto.  Gran finale nelle  sale dell' Hotel PICCOLO MONDO  di Sergio Chiesa  che per i suoi amici ciclisti  si presenta sempre  generoso e ospitale a suon  di  salmoni, trote affumicate, salse, insalate di mare, gamberetti in salsa rosa, stuzzichi di seppia, crudo e melone ecc. accompagnati da vini di pregio,  per fermarci agli antipasti senza annoiarvi oltre.

             Particolarmente pungenti gli sfottò fra le diverse “anime” del gruppo   con la oramai “pacata”  schiera dei super gentleman anno dopo anno  sempre più  ridotta per la defezione  dei soggetti, costretti per un verso o per l’altro ad alzare bandiera bianca.   VALENTINI, JANES e C. non sono stati da meno con vivacissimi  scambi di opinioni senza veli sul ciclismo amatoriale dei giorni nostri e la crisi che lo coinvolge.

           Stringato e brevissimo ma pieno di contenuti,  l’intervento del “capo” che ha comunicato ufficialmente il cambio del “mein sponsor”,  il rientro fra le braccia amiche della  BERGNER BRAU    di due pezzi da 90 della mountain   bike e un paio di novità anche per la corsa su strada.

            La splendida giornata di sole ha messo di ottimo umore anche le signore intervenute, gratificate dalla consueta cortesia che il “PICCOLO MONDO”  riserva alle proprie ospiti e dal giretto finale sullo splendido lungolago Gardesano (che i ciclisti non riservano mai in occasione delle manifestazioni agonistiche).

lg md sm xs