°° nel calendario gare significativi aggiustamenti.


°° non perderti il sito rinnovato di marco oss. per entrare clicca sulla scritta OSSIdO (in alto). www.ossmarco.it

°°°° UN REGALO PER I BIKERS. NOVE SOCIETA' DANNO VITA AL "TRENTINOCUP 2012". l'iniziativa di ALCUNI PRESIDENTI con affiliazioni miste, udace e f.c.i.

°°°° per walter tomasi un palmares di prim'ordine. IL NUOVO TESSERATO della LA PVB con il 2012 passa veterano in fascia 2.


-----------------------------------

 °°°° NOVE SOCIETA' DANNO VITA AL TRENTINOCUP 2012. L'INIZIATIVA DI NOVE SOCIETÀ' CON AFFILIAZIONI MISTE, UDACE E F.C.I

Trento, 24 dicembre 2011. In questi giorni di festività il panettone e lo spumante distraggono anche i cicloamatori più appassionati e concentrati. Sotto l’albero però c’è già il regalo per tutti gli appassionati di off road: la Pissei Trentino Cup 2012 Mountaibike.

Si tratta di una creazione fortemente voluta da nove società ciclistiche trentine attive da anni nell’organizzazione di gare che messe da parte  le diatribe storiche fra la FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA e L’UDACE,   hanno unito la loro esperienza per dare alla luce un torneo assolutamente innovativo. I circuiti tradizionali mettono in comune una serie di competizioni molto simili fra loro, dove la cerchia dei vincitori è ristretta proprio per questo motivo. Trentino Cup invece offre un affascinante viaggio nel Trentino, attraverso le varie specialità che animano la passione per il fuoristrada.

 

Il calendario si estende dal primo di aprile sino a settembre, per colorare una grande estate di mountaibike. Un ruolo importante rivestono le gare Cross Country di grande tradizione come il Memorial Bruno Alverà di Pergine e la Giudicarie Bike al passo del Durone (di matrice F.c.i.), oppure i trofei Cassa Rurale di Ledro a Concei e Garda Cartiere a S. Alessandro di Riva (patricinati U.d.a.c.e.). Accanto a loro però figurano una blasonata granfondo come la Rampinada di Daone e la frizzante Vigolana Bike. Non mancherà la salita: la Rampilodron servirà a stabilire le gerarchie in ogni categoria, prima dell’attesissima kermesse ad eliminazione nella pittoresca cornice del centro della Città di Arco.

Si tratta quindi di un circuito concepito da amatori per altri amatori, nell’intento di poter coniugare un palcoscenico di grande spessore agonistico in un’ambiente di sana amicizia.

La ditta toscana di abbigliamento agonistico Pissei ha creduto sin dal principio allo sforzo di idee e di passione degli organizzatori, e fornirà le maglie di leader che saranno consegnate gara dopo gara al migliore di ogni categoria.

Accanto ad essa si stanno coagulando ulteriori supporti che renderanno ancora più accattivante l’iniziativa.

Quindi non rimane che scambiarsi i più calorosi auguri Ciclo-Natalizi e gustarsi torrone e pandoro: da gennaio inizierà la preparazione per una lunga volata sino a fine estate!



 

Gli appuntamenti:



1 aprile Trofeo Bike Service Vigo Meano,org. Bike Service;
22 aprile 11° Trofeo Cassa Rurale di Ledro, Lenzumo di Concei (Ledro) org S.S.D. Tremalzo;
6 maggio Trofeo Garda Cartiere, S.Alessandro /Riva del Garda, org. Cicli Pederzolli;
20 maggio Giudicarie Bike, Passo del Durone org. Comanobike;
27 maggio Memorial Bruno Alverà, Pergine Valsugana, org.SC Pergine;
1 luglio. Rampinada, Pracul (Daone), org.Asd ciclistica Val di Daone;
12 agosto Rampilodron, Lodrone, org. Mtb Lodrone-Leoni Cicli;
19 agosto Vigolana Bike, Vigolo Vattaro, org. SC Senza Freni:
16 settembre Trofeo Città di Arco, org. Team Alto Garda.

  

Vai in fondo alla pagina per scaricare la brochure con il regolamento

 

 

PER WALTER TOMASI UN PALMARES DI PRIM'ORDINE. 

TRENTO, 24 DICEMBRE 2011. WALTER TOMASI, quattro anni alla PENNELLI CINGHIALE per un totale di sessantacinque vittorie.  CHE WALTER TOMASI fosse atleta di vaglia, lo si era già intuito più di una decina di anni fa, quando, vestiti i colori della allora  “PASTORELLO AUTO” si impose nella gara di apertura di BARDOLINO. Negli anni successivi per TOMASI fu un crescendo continuo, culminato negli anni passati alla PENNELLI CINGHIALE dove con lo squadrone mantovano ha collezionato più di sessantacinque successi. I programmi di TOMASI per il prossimo 2012, sono particolarmente ambiziosi, indirizzati verso le gare a cronometro e alle classiche del ciclismo regionale e extra regionale. Nel mirino del ciclista di COGNOLA, tutti i campionati nazionali e extra nazionali in calendario.

 

Ecco il palmares:

1 giro di Brescia

2 giri di Belluno

1 tritico attiraglio(VR)

1 due giorni della Valpolicella (VR)

1 tritico di Feltre diadora tuor

1 tritico Isola della Scala(VR)

 

nel 2008 c - amp.italiano crono individuale 1° assoluto;

camp.italiano cronosquadre 1°assoluti;

camp.del mondo (uisp)1°assoluto;

camp.italiano inseguimento a coppie(pista);

 

-nel 2009 camp.italiano crono individuale 1°assoluto;

camp.italiano Km da fermo(pista);

camp.italiano inseguimento a coppie(pista);

camp.europeo crono coppie;

camp.del mondo crono individuale (udace);

 

-nel 2010 - .italiano crono individuale 1°assoluto;

camp.italiano inseguimento a coppie (pista);

 

-nel 2011 - camp.italiano cronosquadre 1°assoluti

lg md sm xs