°°°°°°° DOMENICA 22, LA SECONDA PROVA DEL TRENTINO CUP.

 

ULTIMISSIMA ORA! dagli  organizzatori della seconda prova del TRENTINO CUP.

La situazione cambia di ora in ora, riceviamo  dalla Società organizzatrice del TROFEO CASSA RURALE DI LEDRO, questa precisazione:

"ciao silvano.
ti ringrazio per il supporto che ci dai dal suo sito.
purtroppo però le cose cambiano di ora in ora... ieri sera ci siamo trovati con il ns direttivo, ed il consulente assicurativo.
decisioni: sino a venerdì sera le gare sono da intendersi aperte a fci e udace (non uisp). entro quel termine aspetto indicazioni da montresor, che mi ha promesso aggiornamenti.
se fci non mette a posto i suoi corridori entro sabato, la gara sarà chiusa agli fci (non è stato possibile stipulare idonea polizza nel giro di tre giorni, dopo che la scorsa settimana pareva tutto risolto).

speriamo di uscire da questa fase, altrimenti il prossimo anno davvero non ci sarà più nessun ciclismo amatoriale da gestire...
ti tengo aggiornato."

Siamo arrivati alla tragicommedia, gli Organizzatori del TRENTINO CUP equamante divisi fra Società F.C.I e A.C.S.I. (UDACE) corrono il rischio di organizzare la loro  gara messa a calendario e di  non potervi iscrivere i propri atleti.       "Siamo alla follia pura e i dirigenti UDACE dovrebbero vergognarsi della situazione nelle quale stanno mettendo ipropri tesserati.


In ogni caso l'SSD TREMALZO  vi aspetta (per quanto possibile) per l' undicesimo TROFEO "CASSA RURALE DI LEDRO" gara di mountain bike valida quale seconda prova del TRENTINO CUP.

 

L'esordio per le gare su strada è invece fissato  MERCOLEDI 25 APRILE per il 7° TROFEO "DE ZAMBOTTI". La manifestazione organizzata dal COMITATO ACSI trentino propone per le categorie debuttanti, donne, gentleman e superG. Due giri ai laghi. Tre giri sono invece programmati per le categorie cadetti, junior, senior e veterani. Il ritrovo è fissato per le ore otto in Località ASSIZZI di PERGINE.

 

 

TREMALZO ASPETTA I BIKERS DEL PISSEI 
 

TRENTINO CUP  (per i dettagli clicca qui)

 

La partenza spumeggiante della Pissei Trentino Cup a Meano ha mostrato quanto potrà essere coinvolgente la stagione fra i cicloamatori trentini. Da anni il Trofeo Cassa  Rurale di Ledro si reggeva sul confronto serrato fra i due grandi interpreti della mountainbike trentina: Ivan Pintarelli ed Andrea Zamboni, che si erano spartiti quattro vittorie ciascuno. Quest'anno il perginese è passato meritatamente alla categoria Elite: da un lato lascia un grande vuoto di classe e personalità, ma dall'altro mette in crisi equilibri consolidati. Il secondo posto  di Nicola Risatti a Meano, sgraffignato all'ultimo tuffo a Silvano Janes, è alquanto significativo al riguardo. Chi ha buona memoria ricorda ancora il popolare "tasso" vittorioso alla Top Race di Concei nel maggio 1993 (Maria Canins risultò prima fra le donne e Martino Fruet fra gli juniores), ma il giovane ledrense non si è fatto molti scrupoli: con tre stagioni soltanto di attività alle spalle, è cresciuto vertiginosamente nelle prestazioni, e l'aria di casa potrebbe corroborarlo al meglio. Al suo fianco in casa MTB Lodrone non mancherà Gianni Senter, che in questo scorcio di stagione ha già largamente dimostrato come l'infortunio al femore di oltre un anno fa sia soltanto un ricordo lontano. Quanto invece alla vecchia guardia, vale la pena di ricordare che Maurizio Anzelini e Marcello Gadotti hanno già mostrato di avere i numeri per una gara di alto profilo, al pari di Mauro Giovanetti che conosce a menadito le strade di casa.

Dietro di loro è stato bello rivedere, dopo anni, il gruppo compatto dei cicloamatori trentini, a dimostrare che l'intuizione della Pissei Trentino Cup ha colto nel segno.

Il gruppo MTB Tremalzo sta già lavorando alacremente per poter dare un seguito degno alla prima tappa allestita dai cugini Moser, e dopo Pasqua il tracciato sarà segnalato per le ricognizioni.

 

 

lg md sm xs