*** IL PRESIDENTE MONTRESOR NE HA PER TUTTI. CONSULTA NAZIONALE, F.C.I. L'ACSI PROVINCIALE E IL NOSTRO SITO NEL MIRINO.

*** cadono due tabu', eliminata la gabella dei tre euro di sovrattassa per i concorrenti di altri enti. via libera (anche se non si dice) ad un doppio tesseramento che non serve piu'.

 

  

TRENTO, 1 DICEMBRE 2012. L’A.C.S.I.  che qui continuano a chiamare impropriamente UDACE), ha tenuto la sua Assemblea ordinaria.   TREMALZO, CONASOLATI LIZZANELLA, PEDERZOLLI,, ZAMBANA, BIKE SERVICE, TRENTINO MTB, S.GIORGIO UGO BIKE, AMICI UDACE, FOLGARIA , BERGNER BRAU, ABICI e la nuova LIFE IS BIKE di OSSANA le Società presenti. Il tutto in un clima    di rassegnazione  già in voga   da qualche anno, fratello   di una crisi esponenziale che attanaglia   il ciclismo amatoriale regionale. Presenti in fotocopia i Presidenti di Società delle Assemblee passate a conferma chei nuovi entusiasmi sono pari a zero.

Il Presidente MONTRESOR,  già vessato da qualche incomprensione a livello nazionale e  SANDRO  VETTORI si sono prodigati in una poco convincente difesa della vecchia UDACE che devono far credere  continui ad essere operativa, UDACE imperat ancora nel Comitato provinciale di Trento anche se ne sono stati azzerati i margini di  intervento.

Dopo aver  esaurito le prime norme procedurali il Presidente MONTRESOR da lettura della relazione morale che vi assicuriamo è stata un vera “chicca” (della quale vi abbiamo fatto una scansione e che vi consigliamo di leggere fino in fondo) che esordisce con molta prosopopea in un attacco mirato alla CONSULTA NAZIONALE (il nuovo organismo sotto l’egida del CONI chiamato a regolamentare i rapporti fra i diversi ENTI di promozione e nella quale L’UDACE sembra starci un po’ stretta). Gli stali vengono poi lanciati verso la FCI, nei confronti del Presidente dell’ A.C.S.I. Provinciale trentino e un po’ anche nei confronti del nostro sito, reo secondo MONTRESOR di attacchi personali indirizzati alla sua persona.

La  sorpresa arriva nel passaggio successivo quando vene riferito: “assieme al modulo di affiliazione A.C.S.I. troverete anche il modulo di affiliazione UDACE, gratuita, ma che dara la possibilità di partecipare ad eventuali gare organizzate per i soli Soci UDACE, si, possimo farle, La tessera ACSI in questo caso non vale”. Ci troviamo di fatto in un chiaro esempio di doppio tesseramento, sempre osteggiato, perseguito e punito dall’ UDACE NAZIONALE. In contrapposizione a questa ennesima presa di posizione univoca dell’ UDACE   Il Comitato Trentino ha finalmente    tolta l’iniqua gabella di 3 € che veniva richiesta ai tesserati di altri ENTI all’atto dell’iscrizione alle gare.

Le relazioni morale e finanziare vengono poi approvate con voto unanime.  

  

lg md sm xs