IL LAZIALE ARABI (VINCITORE DELLA PrIMA TAPPA DEL TRENTINOTOUR 2011) TROVATO POSITIVO ALL'antidoping.

 

Pasquale Arabi è risultato positivo alla Pre Europea di Casalvieri

Non ho voluto fare lo scoop perché non sono giornalista e mi sento di rispettare le persone coinvolte in questa brutta vicenda. Non mi ergo a giudice perché il CONI ha i suoi, e non mi sento neanche avvocato difensore. Giudico l’accaduto come una brutta pagina del ciclismo nazionale ma soprattuo  una brutta pagina per il movimento laziale.
 
Ecco il comunicato ufficiale del CONI:
“Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, sono stati accertati due casi di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Eritropoietina Ricombinante per Pasquale Arabi, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, al controllo in competizione, disposto da FCI / CONI NADO,  il 5 maggio 2012 a Casalvieri, in occasione del 2° Trofeo Gemar Ballons.
- Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Anastrozolo e Analoghi del testosterone di origine esogena, per Philip Isaiah Martin, tesserato della Federazione Italiana Pallacanestro, al controllo in competizione, disposto da FIP / CONI NADO il 5 maggio 2012, in occasione della gara del campionato Lega Due: Conad Bologna – Sigma Barcellona.
 Il Tribunale Nazionale Antidoping, accogliendo la richiesta della Procura Antidoping, ha ha provveduto a sospendere, in via cautelare, inaudita altera parte, i due atleti.”
 
Sito ufficiale Coni.it
 

 

lg md sm xs