2011 - nel segno della pvb/bergner brÄu

 

TRENTO, 01/01/2012. “Diamo a Cesare quel che è di Cesare” il 2011 è stata cosa loro: SILVANO JANES, MIKI TUMLER, PAOLO DECARLI e ANDREA ZAMBONI hanno dominato la scena,   imponendosi in tutte le più prestigiose manifestazioni regionali. TRENTINOTOUR, TRANSALP, GRAN PRIX DELLA MONTAGNA e TRENTINO MTB (le quattro regine del ciclismo amatoriale regionale) hanno sempre visto  al primo posto assoluto i bianco azzurri della PVB/BERGNER BRAU. Hanno fatto bene nelle rispettive categorie anche MICHELE LUCCA (VITAMINA), TIZIANIO GELMINI (MORI), WEISS, MARCO POIER  e FERRARI  del (BREN TEAM), ROBERTO GRISENTI  (ABICI), GABRIELE WEBBER  (CC ROTALIANO), IVAN PINTARELLI “BIKE SERVICE”, JARNO VARESCO del Team CARRARO e ancora CORRADINI, BERGAMO, UNTERTHURNER, PICHLER  e  MICHELOTTO  tutti   targati PVB. Fuori regione i migliori risultato sono stati ottenuti dai “transfughi” di GIORGIO GRETTER e dai soliti OSCAR BERTOLINI e WALTER TOMASI.

Buoni auspici in proiezione futura, con il 2012 appena iniziato he  dovrebbe confermare  la PVB squadra regina avendo supplito al "doloroso" trasferimento di ANDREA ZAMBONI con le news entry di MARCO PAOLI e WALTER TOMASI.

Si potrebbe parlare di un ciclismo in ottima salute se non fosse che il calendario gare graviti sempre e solamente sulle medesime  Società. 

 

 

 SILVANO JANES

 Del TASSO è già stato scritto e detto tutto ci è quindi difficile trovare nuovi termini senza ripeterci. Nel 2011 assieme ad una decina di gare minori, ha vinto: La TRANSALP, il CAMPIONATO ITALIANO MARATHON, il CAMPIONATO ITALIANO DELLA SALITA, 1°classificato di categoria nel TRENTINOMTB

     

 

PAOLO DECARLI

(veterano) assieme a GABRIELE VALENTINI, forma il duo più titolato fra  gli over 40. Corridore poliedrico e polivalente si sa imporre in tutte le specialità. Pur privilegiando le gare in salita, dispone di ottime  doti di passista  e   non  non disdegna la mountain bike dove alla sua prima esperienza ha dominato (fra i solitari) dal primo all'ultimo chilometro l'ultima edizione della sei ore di DRO. Si è confremato  per la seconda volta consecutiva vincitore del TRENTINOTOUR. DECARLI riveste anche un ruolo di primissimo piano all'interno della propria Società sportiva, dove cura parte del settore informatico e tutto il settore dedicato al design

     
   

 

     

MIKI TUMLER.

E' l'uomo nuovo del ciclismo amatoriale regionale, Passato dal 2010 nelle fila della PVB, raccoglie fin da subito brillanti risultati in tutte le gare in salita. Il 2011 lo consacra (dopo una lotta all'ultimo metro con JARNO VARESCO) scalatore di rilevanza assoluta, imponendosi nella speciale Challange "GRAN PRIX DELLA MONTAGNA". TUMLER, ma soprattutto la sua squadra compiono un capolavoro nell'ultima edizione del TRENTINOTOUR dove TUMLER si classifica al primo popsto assoluto, alla fine di quattro tappe molto sofferte. Per TUMLER la cigliegina sulla torta in occasione del campionato del mondo della montagna sul monte ZUGNA, dove si conferma campione italiano fra i cadetti.

 

ANDREA ZAMBONI. 

Il ZAMBO, ha regalato alla propria Società  straordinare soddisfazioni, inanellando  una serie infinita di prestigiosi primi posti.   il corridore Perginese si è anche distinto per le sue particolari doti di rapportarsi con con compagni di squadra e avversari. ZAMBONI oltre ad una miriade di   competizioni  si è imposto per la terza volta consecutiva nel  TRENTINOMTB, la più prestiosa  challange nazionale dedicata alle ruote grasse che tiene conto di ben sei manifestazioni. Per il 2012 ZAMBONI lascia la PVB /BERGNER BRAU per rapportarsi nella più prestigiosa categoria degli "elite"

   

 

lg md sm xs