°°° Non mancate a questi due appuntamenti.
BIKERS E STRADISTI IMPEGNATEvI nelle gare regionali.

 

per il dettaglio, leggi il pezzo dedicato dal quotidiano l'ADIGE 
a pag. 51 della sezione sport-

TRENTO, 11/05/2011 

Il ciclismo amatoriale regionale deve fare i conti  con le nuove formule. Il numero crescente delle gran fondo (domenica prossima ne sono programmate otto), mette in ginocchio la singola competizione che, se inserita in un piccolo contesto come quello  nostro regionale deve fare i conti con un bacino d’utenza piuttosto ridotto. A conti fatti se togliamo la crono coppie del 25 aprile (144 partecipanti) e la cronoscalata MORI/BRENTONICO (122 concorrenti), si viaggia su medie molto più basse, come le due bellissime competizioni di PRAMAQUART e PASSO DURONE  che hanno visto al via l’una ottanta e l’altra neanche cinquanta concorrenti. E’ evidente che con questi numeri le Società organizzatrice tendono a defilarsi e rinunciano all’organizzazione di manifestazione future.
Domenica 15,  il ciclismo Trentino  propone  due gare di valenza nazionale come la prima tappa del TRENTINO MTB a CAVARENO e la prima prova delle quattro gare in salita programmate dal Team UGO BIKE di UGO PERINI.  Notizie ufficiose poco rassicuranti arrivano dalla mountain bike dove pare che le iscrizioni a questa nuova edizione del TRENTINO MTB da quest’anno,  articolate su ben sette spettacolari prove, siano notevolmente inferiori a quelle della passata stagione.  UGO PERINI confida invece sul precedente della MORI/BRENTONICO che se pur specialistica ha avuto una notevole partecipazione.
 Le  manifestazioni regionali in genere, non meritano l’umiliazione di una partecipazione ridotta che mette pericolosamente a rischio le  programmazioni future. A questo proposito si ritiene opportuno l’intervento dei presidenti di Società che dovrebbero sensibilizzare i propri Associati ad una più forte partecipazioni alle manifestazione  organizzate in  ambito regionale. 

lg md sm xs