°°° RISERVATO AI TESSERATI DELLA A.S.D. PVB - BERGNER BRAU. DOMENICA 23 0TTOBRE GOODBYE SERGIO CHIESA.


°°° MARCO OSS ANTICIPA IL NATALE, IN REGALO UNA STAGIONE DI SCATTI (FOTOGRAFICI)

°°° NASCE UNA NUOVA SOCIETA'.

°°° NELL'UDACE BELLUNESE ARIA DI FRONDA. ______________________________________

 

DOMENICA 23 OTTOBRE 2011

Ci troviamo per la tradizionale uscita di fine stagione.

• h. 8.45 Ritrovo all'hotel Piccolo mondo di Torbole

• h 9.00 Partenza in bici con destinazione Garda 
• h. 12.00 rientro al Ristorante “ Sergio Chiesa” (doccia e cambio indumenti)
• h. 12.30 pranzo

Per i famigliari che intendono partecipare al pranzo, appuntamento al ristorante h. 12.30

E' d'obbligo la prenotazione

• Menù completo compreso servizio e bevande - euro 25.00-

 

_______________________

 

TRENTO, 11 OTTOBRE 2011. MARCO OSS, ha accompagnato il ciclismo amatoriale per tutto il calendario gare regionale. "OSSIDO" ci regala  una stagione di scatti (fotografici). Clicca qui.

 

_______________________

 

A TRENTO NORD UNA NUOVA SOCIETA'

 

TRENTO, 10 OTTOBRE 2011. A Trento nord una nuova Società sportiva. L'idea è nata nell'ambiente dell' endurance (la specialità riservata agli stakanovisti del pedale, 6/9/12/24 ore) nell'entourage che ruota intorno a EDO BONVECCHIO già PVB prima e BREN TEAM dopo.  Pare che sia lui il popolare master che si è  premurosamente attivato  per metter le basi a questa nuova iniziativa. Assieme a BONVECCHIO, dovrebbero confluire nella nuova iniziativa, altri 3 elementi del Bren Team, assieme ad un paio di tesserati del BIKE SERVICE. Niente di allarmante  fra le Società  di casa  in quanto non figurano ancora fra i prossimi neo tesserati atleti di primissimo piano. Lodevole in ogni caso la nuova iniziativa che mette un pò di pepe in questo finale di stagione che non si prospetta particolarmente movimentato. Per i nomi degli altri atleti interessati all'iniziativa che siano stati pregati di non divulgare, attendiamo sviluppi e autorizzazioni in tempi brevi.

 

______________________

NELL'UDACE BELLUNESE ARIA DI FRONDA

 

TRENTO, 11 OTTOBRE 2011. Era nella logica, che l'assurda condotta dell'UDACE Bellunese prima o poi pagasse l'ostinazione di volere chiudere la partecipazione alle proprie manifestazioni ai tesserati di altri Enti o federazioni. Dopo un tira e molla che dura oramai da qualche anno e l'alternanza di diversi presidenti, alcune Società bellunesi , sono confluite nella Federazione Ciclistica Italiana, con programmi e prospettive da non sottovalutare.

 

QUESTO IL COMUNICATO UFFICIALE.

 

 

FCI Bellunese: Nel 2012 ci sarà il 1° circuito di gare su strada.





 Nasce nel 2012 il primo Circuito Amatoriale FCI della

 Provincia di Belluno. 


Nasce nel 2012 il primo circuito amatoriale di ciclismo “targato” Fci (Federazione Ciclistica Italiana).

 Un circuito di gare in linea, su circuito, cronoscalate e una cronosquadre organizzato dal Comitato Provinciale Fci.

La decisione al termine di un incontro organizzato questo pomeriggio dal Presidente Provinciale Walter De Cian con i Presidenti di alcune delle principali società ciclistiche Bellunesi. Erano presenti Ivan Piol per il Pedale Feltrino Tbh, Luca Sebben per il Gs Fonzaso, Andrea De Bon Vettorel per il Team Pissei, Daniele Gusmerini per il Cycling Team Bellunese “Per noi è un momento davvero storico – spiega De Cian - è la prima volta che in provincia di Belluno viene organizzato un circuito amatoriale.

Mancava completamente il settore amatoriale strada e questo premierà tutti i nostri tesserati che erano costretti a gareggiare fuori Provincia. Abbiamo creato un campionato con tutte le discipline della strada, copriamo tutte le variabili e questo sarà molto stimolante per tutti. E’ una cosa nuova. Devo ringraziare le società Bellunesi, si sono proposte loro ed è stato tutto più facile. Nei prossimi giorni contatterò il presidente dell’Udace Bellunese per valutare collaborazioni. Stiamo partendo con il piede giusto, noi faremo aperture anche agli altri enti, il Campionato Provinciale Fci sarà per tesserati Fci, ma potranno partecipare anche tesserati di altri enti, purchè in regola con tesseramento agonistico. Il ciclismo è per tutti. Devo ringraziare anche il Pedale Feltrino che garantirà un supporto logistico”.

“Vista l’ottusa chiusura ai tesserati Fci da parte del comitato Provinciale Udace – Spiega Ivan Piol presidente del Pedale Feltrino Tbh e responsabile Nazionale gran fondo nell’Fci - abbiamo dovuto creare un calendario alternativo per i nostri associati in modo che possano svolgere attività anche nella nostra Provincia senza per forza dover andare oltre confine. Il calendario Fci sarà comunque aperto anche ai tesserati degli altri enti”.

Questo il calendario per il 2012:

   ·Gran Fondo:
   Feltre, 17 giugno Sportful Dolomiti Race; Sedico, 8 Luglio Gran Fondo Bellunese; Arabba, 9 settembre Gran Fondo Dolomiti classic
   Agonistiche Strada:
   · 2 giugno: Cronoscalata Ponte Serra-Faller (organizza Gs Fonzaso)
   · 29 luglio: Circuito Fonzaso (organizza Gs Fonzaso)
   · 26 agosto: Circuito zona Pedavena (organizza Team Pissei)
   · 23 settembre: Cronosquadre (organizza Team Pissei con collaborazione del Comitato Provinciale Fci e delle altre società)
   · Altri due appuntamenti in date da stabilire uno a cura del team Sanvido e uno del Cycling Team Bellunese che ripristineranno il Trittico (tre giorni in cui si corre una crono il venerdì, un circuito il sabato e una gara in linea la domenica)

In tutte le gare sarà effettuato rilevamento elettronico dei tempi con un sistema di cronometraggio, il comitato Provinciale Fci sta definendo un accordo con una società specializzata.

Il Comitato FCI della Provincia di Belluno conta su 19 società affiliate in tutta la Provincia di Belluno per oltre un migliaio di tesserati totali, di cui 500 giovanissimi e il resto tra amatori e agonisti.



In alto i Presidenti che hanno stretto lo storico accordo: da sx LUCA SEBBEN (Gs Fonzaso), DANIELE GUSMERINI (Cyling Team Bellunese), WALTER DE CIAN (presidente FCI Belluno), IVAN PIOL (Pedale Feltrino Tbh), ALBERTO DE BON VETTOREL (Team Pissei), RENZO POSSAMAI (vice Team Pissei).

lg md sm xs