°° L'UDACE supera quota mille. A luciano parisi la tessera con tre zeri

°° il ciclocross di laives sotto il diluvio

°° Netto miglioramento per BRUNO ZENDRI

TRENTO, 20 NOVEMBRE 2010. L'UDACE Trentina si ritaglia a grandi passi il posto che le compete. Già reduce dai trionfi del TRENTINOTOUR,   l' UDACE trentina non intende  più coprire la parte  di cenerentola ma  ambisce al ruolo più consono ai propri meriti. Nel cenno di saluto il Pres. MONTRESOR ha ricordato come i tesserati UDACE abbiano per la prima volta superato le mille unità e che la tessera numerata a tre zeri  è stata consegnata a LUCIANO PARISI, non dimenticato presidente dell'epoca pre-montresoriana. L'occasione per consacrare l'importante Ente di promozione ad unica  regina dell'intero mondo ciclo amatoriale regionale, si è resa propizia nel corso  del gran galà che il Comitato provinciale trentino ha organizzato per premiare i vincitori dell "CRITERIUM UDACE",  particolare challange che tiene conto dei risultati conseguiti dai propri tesserati durante tutto l'arco dell'anno. Presenti alla cerimonia un parterre di primì ordine con l'assessore allo sport del Comune di Trento CASTELLI, il neo dirigente dell' ufficio sport delle Provincia ANESI, la direttrice dell 'APT trentina ELDA VERONES, i rappresentanti   degli A.S.A. e particolarmente significativa la presenza di,  LUCA FRANCHINI e TONINI in rappresentanza delle due testate giornalistiche locali, finalmente testimoni in prima linea  di un avvenimento che corona mesi di sforzi non comuni, finalizzati a mantenere vivo  un movimento completamente dimenticato dalla Federazione Ciclistica Italiana e che palesa  interrogativi  e problematiche  figlie  della attuale crisi economica nazionale. Ben augurante l'intervento dell'assessore CASTELLI che (mai banale) ha riconosciuto all'UDACE trentina, meriti fino ad ora sempre tenuti nel cassetto o riservati per abitudine  alla  più conosciuta F.C.I. Un atto "d'amore" anche da parte di  IVA BERASI che anche se non più coinvolta direttamente negli stretti rapporti politco/sportivi,  ha testimoniato con la sua presenza  quanto sia ancora saldo il "rapporto umano" che ha saputo seminare in tempi appena trascorsi
 D' obbligo le menzioni per le Società BIKE SERVICE e PETROLVILLA/BERGNER BRÄU,  i due Team che nella mountain bike la prima e su strada la seconda, hanno monopolizzato le classifiche nelle rispettive specialità. Nel corso della serata sono poi stai premiati:
 

Criterium MTB: cat. donne A Coslop Debora ; cat. donne B Dardo Elena ; cat. prim. masch. Schir Mirco ; cat. prim. femm. Pellegrini Nicole ; cat. deb. Moletta Simone seg.  . cad. Tait Andrea seg. 15 class; cat. jun. Pintarelli Ivan ; cat. sen. Romeri Enzo ; cat. vet. Gadotti Marcello ; cat. gent. Caresani Graziano ; s.gent A Martinelli G. Luigi ; cat. s.gent B Campi Aldo .

Criterium STRADA: cat. donne A Grassi Nicoletta seg. 4 class; cat. donne B Cattoni Manuela seg. 4 class; cat. s.gent A Corradini Corrado seg. 13 class; cat. s.gent. B Michelotto Claudio seg. 7 class; cat gent. Webber Gabriele seg. 21 class; cat. vet. Decarli Paolo seg. 34 class; cat. sen. Pichler Bruno seg. 29 class; cat. jun. Giovannini Matteo seg. 17 class; cat. cad. Bergamo Daniele seg. 14 class; cat. deb. Cerruto Salvatore seg. 4 class.

Per le immagini della serata clicca qui
________________________

 

LAIVES, 6° PROVA TROFEO TRIVENETO DI CICLOCROSS (di IVAN PINTARELLI)

LAIVES, 21/11/2010. Fango, fango e ancora fango! La 6a prova del Trofeo Triveneto di Ciclocross che si è disputata a Laives in un circuito ricavato tra i vigneti ha proposto una giornata di vero ciclocross, con lunghi tratti da percorrere a piedi a causa del fango. Gara, che sulla carta vedeva avvantaggiati gli atleti forti anche nella corsa a piedi. Erano presenti al via Ivan Pintarelli, Renzo Valentini e Massimo Del Gatto per il Team Bsr. Nella prima partenza riservata agli amatori Fascia 2 si portano subito al comando Flalvio Zoppas, Giuseppe Dal Grande e Sante Schiro, un pò più nelle retrovie Renzo Valentini e Massimo Del Gatto penalizzati da un pettorale di partenza ancora non dei migliori. Nel corso delle tornate rese sempre più impegnative dal fango Renzo Valentini si produce in un notevole allungo, grazie anche alla grande esperienza sui fondi fangosi, giungendo infine quarto a pochi metri da Schiro che chiude in terza posizione alle spalle del solito Zoppas e Dal Grande. Massino Del Gatto al termine sarà undicesimo. Alle 14.00 erano al via Elite, Under 23 e Amatori Fascia 1 con Ivan Pintarelli perplesso per le condizioni del tracciato data la scarsa esperienza in questa disciplina. La gara degli Elite ha visto al comando Martino Fruet che conduceva con circa due minuti di vantaggio sugli inseguitori sino alla rottura del cambio posteriore che lo obbligava a percorre gran parte del tracciato di corsa fino alla zona assistenza. Fruet è riuscito nonostante il guasto a vincere la categoria Elite. In Fascia 1 partono subito come razzi Carmine Del Riccio e Maurizio Tabotta seguiti da Ivan Pintarelli, ma al primo tratto da percorrere a piedi Pintarelli perde subito contatto da Del Riccio e Tabotta. Per Pintarelli non è giornata è i tratti a piedi lo mettono in grande difficoltà tanto da farlo retrocedere nel corso dei giri in settima posizione. La vittoria va a Carimine del Riccio su Maurizio Tabotta e Paolo Perini. Pintarelli chiude settimo.

per le clasifiche clicca su download in fondo alla pagina

__________________

TRENTO, 22 NOVEMBRE 2010. Buone notizie per BRUNO ZENDRI. Il   cicloamatore roveretano, rimasto vittima domenica scorsa di uno scontro in ciclabile, stà molto meglio. ZENDRI, pur ancora ricoverato e in attesa di un piccolo intervento chirurgico per ridurre la frattura dello zigomo sinistro, appare fortunatamente in buono stato di salute anche se il gonfiore al volto e l'ematoma all'occhio non è ancora del tutto scomparso.

lg md sm xs