domenica 20/3. la rampiprima apre la stagione mtb

super.g. - GRETTER ancora al palo. (segue sotto)

 

 

 

TRENTO, 17 MARZO 2011. La proposta organizzativa de L’ARCOBALENO CARRARO TEAM iniziata nel 2003 ha dato grandi soddisfazioni ed ecco perciò che con il patrocinio del Comune di Villa Lagarina, di “Rovereto e Vallagarina, L'  AZIENDA PER IL TURISMO” e del Comprensorio C10 della Vallagarina, il 20 marzo, si riproporrà LA RAMPIPRIMA, gara nazionale di Mountainbike,
“LA RAMPIPRIMA” Coppa CASSA RURALE DI ROVERETO giunta alla 17ª Edizione, è valida quale 1ª prova del “QUAD Challenge - in TRENTINO”. La FCI mette in palio i titoli del GP D’INVERNO, una sorta di Campionato Italiano d’Inverno, riservato ad Esordienti ed Allievi, maschi e femmine ed inoltre è TOP CLASS e Campionato Triveneto per le categorie Agonistiche e Master. Domenica 20 marzo, a partire dalle 10.00, l’atteso appuntamento con il Mountainbike spettacolo. Il circuito ricavato nella zona degli impianti sportivi con un passaggio a Piazzo davanti all’Antico Filatoio misura 5,5 Km. e con 200 metri di dislivello non concede respiro infatti in rapida successione si incontrano rampe secche, curve econtrocurve, una salita tecnica nel bosco che porta sopra Maso Giordani, discese e scalinate, passaggi in mezzo ai filari, con partenza/arrivo posizionati davanti al Centro Sportivo in Loc. Giardini, la dove sarà anche tutta la logistica ed è leggermente modificato rispetto al passato. Ai più giovani si toglierà l’anello di Piazzo e misurerà così circa 3,5 km con un dislivello di 140 mt.. Si parlava di Mountainbike spettacolo (lancio + 5 giri per gli Elite, a scalare per gli altri) perché gli spettatori possono visualizzare quasi metà percorso senza muoversi ed i Campioni in gara accenderanno l’entusiasmo.

FONTE: http://www.carraroteam.it/ 

 

 

 

DUE CARRARE (PD). 17/03/2011. Mentre qui in Trentino la pioggia ha tenuto  tutti al palo in terra Veneta si è disputata  con un clima primaverile la gara Udace organizzata dall'ASD Cartuga e denominata G.P. Mobiltre Arredamenti."Anniversario del 150° dell'Unità d'Italia.

Per la categoria Super g. partiti  110 concorrenti per percorrere i  5 giri del percorso totalmente piatto. Subito dopo la partenza allungano Querzola e Bonmassar che al termine del primo giro sono raggiunti da altri 8 concorrenti, Carlesso, Grisenti R., Gretter, Fini, Guidolin, Tasinato, Marmiroli e il Super B  Tosati.

Il gruppetto si organizza e con un buon accordo arriva alle battute finali dove inixziano le scaramucce per la vittoria assoluta. Le marcature tra i  velocisti  permettono  alle ruote meno veloci di prendere qualche metro di vantaggio e quindi di giocarsi la vittoria .
La spunta Fini   che precede  Bonmassar,  Querzola    Marmirili, Gretter, Guidolin, Carlesso,Grisenti e Tasinato.   Camon vince la volata del gruppo  che arriva dopo  circa 2 min. Nelle altre categorie si impongono: RENATO, REZZANI, PAGNIN, AGOSTINI, FINI, TOSATI e SQUARCINA fra le donne.
 
Simpatica la premiazione dove ,assieme al classico pacco gara ,a tutti i premiati viene regalato un piccolo Tricolore.
GIORGIO GRETTER aspetta i cavalcavia o le salite ?!. Ennesimo colpo a vuoto  per il campione del mondo GIORGIO GRETTER, il loquace e ciarliero rappresentante della LOGISTICA FERRARI   non riesce (malgrado la decina di corse effettuate)  a cogliere un successo pieno neanche se le strade sono liscie come l'olio.
Che intenda rifarsi nell'arrivo in salita sabato all'ATTIRAGLIO ?  Che forse aspettiC Cche  C

lg md sm xs