il team alto garda bike si presenta

 

“…. In primis siamo un gruppo di amici appassionati dello sport, poi se arriveranno i risultati ben vengano!” così ha esordito il presidente Mattia Covi alla prima serata ufficiale del Team Alto Garda Bike.

Il Team, fortemente voluto da Covi e compagnia, nasce agli inizi di ottobre e si impone come prerogativa quello di far nascere una squadra amatoriale per il ciclismo su strada e mtb, e promuovere tale disciplina sul territorio Alto Gardesano.

Obiettivi più che raggiunti in soli pochi mesi di lavoro; la squadra, infatti, grazie anche alla realizzazione del “reparto” Triathlon, conta già più di 40 tesserati ed è stato assegnato al Team l’importante onere dell’organizzazione della tappa conclusiva del Trentino Tour 2011.

Questo importante traguardo è stato raggiunto soprattutto alla collaborazione di Silvano Fontanari e tutto lo staff del Comitato Udace presieduto dal cav. Paolo Montresor. Montresor e Fontanari si sono rivelati fondamentali in questa situazione che, grazie alla loro preparazione, competenza e passione unita alla volontà di tutto il Team Alto Garda Bike, hanno reso possibile quello che sarà un’ importante manifestazione che si terrà il 15 agosto ad Arco; ma Covi non ne ha abbastanza “…. Il 15 agosto non ci sarà solo la tappa conclusiva del Trentino Tour 2011 – dichiara  il neo presidente-  il 15 agosto sarà una giornata di festa ad Arco per  tutti i cicloamatori… per un giorno  Arco diventerà la capitale delle ruote fine amatoriali…”. I presupposti per una grande giornata, quindi, ci sono tutti!

Tornando alla squadra corse, anche in questo ambito è stato fatto un gran lavoro. Molte le aziende locali che credono in questo progetto e che saranno sponsor ufficiali, ma la partnership più importante è stata raggiunta grazie ad un altro arcense puro. Walter Proch, professionista dal 2007, e ora militante nella Ora Hotel Carrera, durante il periodo invernale si è appassionato al progetto  e con il suo aiuto il Team Alto Garda Bike ha stretto un’importantissima partnership con Davide Boifava patron della Carrera Biciclette. Gli atleti, infatti, avranno  la possibilità di pedalare su bici Carrera, ed il simbolo primeggerà sulla divisa ufficiale.

Tutto questo verrà reso noto durante la presentazione ufficiale che si terrà a Marzo presso il noto “La Paz” di Riva del Garda, divenuto anch’esso sponsor ufficiale.“…. non faremo la classica presentazione incravattati – commenta il presidente Covi – sarà un’altra intera giornata di festa del ciclismo in quel di Riva del Garda, alla quale saranno invitati proprio tutti, dagli atleti, agli sponsor, alle istituzioni…”

COMUNICATO STAMPA |TEAM ALTO GARDA BIKE

lg md sm xs