°°° MARCO PAOLI è della PVB/BERGNER BRÄU.
FANTACICLOMERCATO. GIA’ definito IL PRIMO TRASFERIMENTO PESANTE.

°°° festeggiati i protagonisti del trentinotour

 TRENTO, 8 settembre 2011. Per coniare il termine “fantaciclomercato” si è ricorso a quel “fanta”, sinonimo di fantasia e approssimazione che gli atleti più rappresentativi di casa nostra hanno fatto proprio, non prestandosi a particolari attenzioni o pressioni esercitate nei loro confronti riferite ai trasferimenti di Società. Il ciclismo amatoriale Trentino se la deve però vedere con le vere o presunte “esagerazioni” lombardo/venete che quantificano compensi (nel maggiore dei casi stabiliti solo sulla carta), che suscitano fantasie e voli pindarici nel colorito mondo ciclo amatoriale nostrano.  Particolarmente sensibili alle sirene del nordest  quello sparuto gruppetto di vecchietti (over 55) che poco propensi a gestire la loro passione in libertà, preferiscono il tesseramento fuori provincia con obblighi e vincoli non proprio adatti alle capigliature pepe e sale.  Ma tant’è che lo strisciar di campanili, la borsa della Lind e le sindromi da cavalcavia, sono diventati condizioni irrinunciabili per rinverdire ricordi oramai “passati ma non trascorsi”.

Ma queste sono personalissime e opinabili considerazioni e spero non me ne vorranno i miei colleghi super.g. L’occasione mi è comunque propizia per annunciare che se qualcuno se ne va, c’è anche chi ritorna. E’ il caso di MARCO PAOLI, già in forza al BREAN TEAM di LUCA CADROBBI prima e del Team TORPADO di MILANO MARITTIMA poi.  PAOLI è reduce da due annate sfortunate, condizionate dall’infortunio del quale è rimasto vittima nel 2009 durante la gran fondo di apertura. Il ritorno di MARCO PAOLI è particolarmente gradito in casa PVB che durante le due stagioni trascorse in biancoblu ha già avuto modo di apprezzare le sue doti innate su ogni tipo di percorso. Particolarmente versato verso gli arrivi allo sprint, copre  una lacuna che in casa PVB si è sempre fatta sentire. 

 

 

FESTEGGIATI I PROTAGONISTI DEL TRENTINOTOUR. Nella prestigiosa cornice del ristorante ORSO GRIGIO di Trento,  la PVB/BERGNER BRÄU ha celebrato  i vincitori del TRENTINOTOUR. L’occasione è stata anche propizia  per formulare gli auguri di compleanno al “capo” che proprio in quella occasione ha festeggiato i suoi 65 e +.  Nel corso della serata “proprio per la sua natura” si è spontaneamente   soprasseduto alle piccole polemiche nate in corso d’opera , non sono però mancati  frizzi e lazzi che hanno reso la serata particolarmente frizzante.  Difficile da parte del padrone di casa combinare la saggezza di CLAUDIO MICHELOTTO  con le esuberanze di MIKI TUMLER,  la discrezione di PAOLO DECARLI con la riservatezza di MIRCO MEZZANOTTE, la loquacità di CORRADO CORRADINI con la introversa   personalità di DANIELE BERGAMO.  Assente giustificato l’altro “eroe” ferragostano KARLHAINZ MALFERTHAINER che di chilometri ne mastica già  sufficienza per le corse.  Prima dello spegnimento della candelina, il “Fonta” ha distribuito un elegante portachiavi in pelle con la dicitura  TRENTINOTOUR 2011. 

 

lg md sm xs