11 settembre 2022

ANDREA ZAMBONI domina in PRIMIERO

Il portacolori BRAO-UNTER fa l'assoluto e si mette dietro 180 concorrenti. 1° posto anche per Michele Di Geronimo-

s. Martino di Castrozza 11/09/2022   -     In Primiero si è svolta oggi la 2° edizione della Mythos Primiero Dolomiti, la gara organizzata dall'ex campione del mondo di MTB Massimo Debertolis per rilanciare turisticamente la zona e candidarsi ad ospitare il mondiale MTB Marathon nel 2026: assegnazione attesa per il prossimo 22/9 durante i campionati mondiali di ciclismo che si terranno in Australia. Per contenuti tecnici e paesaggistici, nonché qualità dell'organizzazione e logistica la gara merita sicuramente tale riconoscimento.

Come al solito due i percorsi: il marathon da 85 km e 3.200 metri di dislivello al quale hanno preso parte tutti gli elite, ed il classic da 58 km e 1.900 metri di dislivello riservato agli amatori. In tutto sono circa 500 i partenti con al via i nomi più altisonanti della mtb italiana. La gara marathon è vinta dal russo Medvedev e dalla campionessa italiana Peretti.

Sul classic erano al via i nostri portacolori Andrea Zamboni e Michele Di Geronimo. Sulla prima salita sterrata il perginese si mette in testa al gruppo a fare l'andatura ed all'inizio della seconda ascesa rimane da solo al comando, decide così di proseguire a testa bassa cercando di accumulare maggior vantaggio possibile in vista dell'ultima viscida discesa verso Fiera di Primiero. Riesce a chiuderla ancora in testa e taglia il traguardo a braccia alzate con circa 2' di vantaggio sul campione italiano Efrem Bonelli e poco di più su Manuel Baldi. Vittoria di categoria anche per Michele Di Geronimo

 

Nel downloads sotto la classifica

lg md sm xs