TRENTO 18 giugno 2022

SÜD TIROL BERG CUP 2022 - GOETSCH, LINARDI e DELLAGIACOMA nelle categorie ma l'assoluto  è ancora di SPOEGLER.

Ghoetsch, Linardi e Dellagiacoma - vincono le categorie

PRATO STELVIO – STELVIO

PASSO STELVIO, 18 giugno 2022 – Un centinaio i concorrenti al via per questa edizione dello “STELVIO” perfettamente organizzata dal Team VINSCHGAU di PRATO. Fin dallo scorrere dell’elenco  partenti. Gli addetti ai lavori si interrogano su  quello che potrà essere l’incerto esito finale. SPOEGLER e GOETSCH i nomi in cima  alla lista con a seguire SOGNE e GSCHNITZER da inserire però  fra i papabili.

 

Nella sequenza delle foto riassumiamo i momenti clou della giornata.  Al nostro primo rilevamento di TRAFOI troviamo al comando. SOGNE, SPOEGLER, GOETSCH, SIMONE CAPPELLI   e GSCHNITZER nell ordine. Al successivo controllo effettuato al km. 16 il gruppo dei battistrada si riduce a tre unità con GOETSCH e SPOEGLER al comando e ALESSANDRO SOGNE staccato di una decina di metri. Dietro i fuggitivi della prima ora lavorano per un improbabile ricongiungimento. Adesso è corsa a due e si ripete la trama già vista alle PALADE. I due “big” fanno a “sportellate metaforiche” per mollarsi l’un l’altro senza però riuscirci fintanto che  SPOEGLER non si produce  nell’allungo decisivo sull’ l’amico rivale   che si concretizza su una decina di secondi  che manterrà fin sulla linea del traguardo.  

Appena dietro è ancora lotta a due con SOGNE che ai tre dall’arrivo ha ancora un leggero margine di vantaggio  su GSCHNITZER che però nette la firma su un finale mozzafiato bruciando il giovane talento targata “BRAO – UNTERTHURNER”  per 14” esatti.    LO STELVIO è stato percorso in 1.16.78

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

tutto sullo Stelvio lo trovi qui

Nella foto a dx. Spoegler allunga si Goetsch

nella foto sotto:  PHILIP GOETSCH   -   della BRAO CAFFE' - UNTERTHURNER

lg md sm xs