04 settembre 2022

LA GARA DEL DRAGONE ASSEGNA LE MAGLIE TRICOLORI DI CAMPIONI ITALIANI GRANFONDO F.C.I.

Straordinarie notizie in casa "BRAO-UNTERTHURNER" Bazzanella e Unterthurner vestono il tricolore. La foratura di Paolo Decarli (mentre era al comando della corsa) ci priva della terza maglia.

BELLUNO, 4 SETTEMBRE 2022. Stamane alle 7.30 da Piazza dei Martiri a Belluno ha preso il via la Granfondo del Dragone valida come campionato italiano Granfondo FCI. Il percorso di 118 km e 2600 m di dislivello presentava diverse asperità con i gpm di Vena d’oro (Gpm), Sant’Anna (Gpm), Malga Cate (Gpm), Pieve d’Alpago (Gpm), Valmorel (Gpm), con arrivo in salita al Nevegàl a 1073 m slm.
Diversi i regionali che hanno preso il via da Belluno. 

L'arrivo al Nevegal ha incoronato campioni italiani Granfondo FCI Stephan Unterthurner (M4) e Mario Bazzanella (M6).
Hanno tagliato il traguardo anche Christian Dallago (14* assoluto) e Carmelo Catalano (44* assoluto). Purtroppo lo sfortunato Decarli ha forato sulla salita per il secondo gpm di giornata ed è stato costretto ad aspettare la scorta tecnica per riparare la ruota e ripartire.
Per completezza di cronaca la classifica generale vede al primo posto Manuel Senni seguito da Mauti, Rossano e Marco Provera. Al femminile, la vittoria è andata a Mazzorana Sara, seguita da Trevisiol Martina e Bergozza Michela. TUTTO SULLA GRAN FONDO clicca qui

 

lg md sm xs