URBINO 14 giugno 2022

Gran fondo STRADUCALE – 1680 i partecipanti equamente divisi fra percorso medio e lungo

DANIELE BERGAMO 1° FRA I SENIOR (2) protagonista nella medio fondo

URBINO, 12 giugno 2022 - Inserita nel circuito “MARCHE MARATHON” e ALE’ CHALLANGE. Si è corsa nello splendido panorama delle colline Marchigiane,  l’edizione 2022 della gran fondo STRADUCALE.

 

“"" Si parte quindi da Urbino, giungeremo nella città delle maioliche, Urbania, da lì la roccaforte dei Brancaleoni, Piobbico, poi due scalate stupende, meno lunghe del famoso monte Nerone, più abbordabili, ma con paesaggi insuperabili, nell’ordine: la salita di Rocca Leonella e quella di Moria e Palcano, giungeremo quindi ai piedi del monte Catria, che circuiremo a mezza costa su diversi saliscendi attraversando il magico luogo dell’Eremo di Fonte Avellana, luogo di grandissimo silenzio e pace che fu cantato da Dante nel ‘300, poi attraverseremo i comuni di Frontone, dalla rocca inconfondibile, Cagli, Acqualagna e di lì rientreremo a Urbino.”""

 

In tutto questo contesto bella prova per DANIELE BERGAMO sempre brillante e attivo nel gruppo dei fuggitivi. Solo nel convulso finale di corsa dal gruppetto di 22 unità si avvantaggiano: ZUMERLE, FANTOZZI, LEONE e MERLARI  che vanno a giocarsi la vittoria finale classificandosi  poi nell’ ordine. BERGAMO ottimo 6° assoluto si impone fra i senior (2).

 

Nel percorso lungo,  vittoria per GIULIA SCAIA che ha la meglio su FABIO CINI.  - 

 

Per le classifiche clicca qui

https://www.endu.net/it/events/gf-straducale/results/2022

 

 

 

lg md sm xs