DESENZANO 03 aprile 2022

FRANCESCA SASSANI al femminile e DALLAGO fra i maschi protagonisti alla COLNAGO.

GRANFONDO COLNAGO – Una conferma  e una sorpresa in questa edizione della granfondo COLNAGO. CHRISTIAN DALLAGO 3° ASSOLUTO in una volata a quattro.

FRANCESCA  SASSANI  non vuole essere da meno e bissa il successo del compagno di colori. Anche lei terza assoluta.

DESENZANO, 3 aprile 2022. Numeri da record per questa edizione della GRANFONDO COLNAGO con 1247 classificati  nel corto (km. 110) e 980 nel percorso lungo (138 km). Centouna le donne al via.
Che per CHRISTIAN DALLAGO fosse giornata, lo si è capito fin dalle prime battute.  Mai fuori dai dieci  alla testa del gruppo e una prima salita presa di petto. Si avvantaggiano in sei sui quali però nel breve termine piombano una quindidina di concorrenti. Dobbiamo arrivare ai meno trenta all’arrivo perché la corsa assuma una propria filosofia, Allungano CHIESA, GIUSSANI, DALLAGO  e NARDIN, MOTTA e COLBRELLI sempre tallonati a una trentina di secondi da una dozzina  di corridori che non intendono “mollare”. Il finale di corsa non rileva particolari emozioni, i sei sempre al comando mantengono il distacco con cambi “quasi” regolari. All’ ultimo chilometro LUCA CHIESA sembra il più in palla e vince agevolmente. GIUSSANI, DALLAGO,  NARDINI, MOTTA e COLBRELLI si classificano nell’ordine. Fra gli immediati inseguitori CATALANO, BERGAMO e GOTTARDI completano il successo in casa “BRAO” conquistando altri due podi di categoria.

Ma la sorpresa arriva al femminile  dove FRANCESCA SASSANI  all’esordio con la sua nuova maglia “BRAO” conquista la terza posizione assoluta.

Nel lungo, oramai è come avere un conto in banca MARIO BAZZANELLA sale sul gradino più alto del podio fra i gentleman (2)

Nel lungo oltre al vincitore NICOLO TAMUSSI bene i trentini: CALLIARI, BAIS e AVANZO.

per le classifiche clicca qui

continua

nello"scrollen" sopra: Curiosando in casa BRAO CAFFE' UNTERTHURNER

lg md sm xs