ANDREA PISETTA protagonista assoluto - Ma MARIO BAZZANELLA non è da meno, 1° fra i pari categoria.

testo tratto dal sito del Team sildomgarda

4 giugno 2021, Lonato del Garda (Bs) – E’ grande la soddisfazione per il Team Sildom Garda per il nuovo successo di Andrea Pisetta, conquistato domenica 13 giugno ad Albinea (Re): l’atleta giallonero infatti si è aggiudicato per distacco la mediofondo della 49a edizione della GF Matildica, storica manifestazione del calendario fondistico italiano.

E’ stata nuovamente una cavalcata trionfale, quella di Pisetta, che si è subito inserito in una fuga a due che ha preso piede appena al terzo chilometro di gara. La coppia di battistrada si è però disgregata nel corso della prima discesa, quando Pisetta ha preso il largo e da lì ha iniziato la propria marcia solitaria verso il traguardo.

Irraggiungibile dagli avversari, “Pisu” ha fatto il vuoto e amministrato il margine acquisito, tagliando il traguardo con 5’30” su Carmelo Catalano (Camin Bike) e 5’33” su Riccardo Sartori (Cicli Rossi), che hanno completato il podio con la seconda e terza piazza, rispettivamente.

Sempre sul percorso mediofondo della manifestazione emiliana buona prova, in campo femminile, per Orietta Tosadori, ottava assoluta.

Sul tracciato granfondo invece ha sfiorato il podio, per una manciata di secondi, Sergei Pomoshnikov, che si è aggiudicato la quarta piazza assoluta a soli 11″ dal terzo in graduatoria.

Un sincero augurio di pronta guarigione va invece ad Angelo Quarena, coinvolto in una caduta durante la sua partecipazione 

lg md sm xs