Bastano tre trentini anziché i canonici 33.

Trento, 16 maggio 2021. Bastano tre trentini, anziché i canonici 33 per mettere le mani sulla seconda prova del trittico della BASSONA. Dopo la performance di ROBERTO DORIGONI fra i più vecchiotti è il turno dI DANIELLE BERGAMO per portare “gloria” al suo Team. Nelle categorie: Debuttanti, Junior, Senior 1 e senior 2, gli obbiettivi sono tutti puntati sul trio  delle meraviglie: Alla consolle DANIELE BERGAMO appena dietro di un “amen” ANDREA BAIS e PIPPO CALLIARI.

Che ci descrivono la gara proprio così:

 

Circuito di 3, 3 km da ripetere 18 volte 

Per 58 km totali. 

Vittoria assoluta per Daniele Bergamo che porta via una fuga di 3 elementi dopo una decina di km dal via. Tutti e tre sono Trentini, dovuti scendere a Verona per la cronica carenza di manifestazioni in provincia. 

I tre concludono la gara con cambi regolari ai 44 di media, una prestazione notevole considerando la presenza di vento a tratti contrario sul circuito. Dietro di loro si è formato un drappello di 6 inseguitori che nonostante viaggiassero in doppia fila non sono riusciti a ricomporre i 25 secondi che lì separavano e che si sono mantenuti pressoché costanti per tutti i 45 km della fuga. La volata è stata vinta da Daniele Bergamo al fotofinish per meno di 5 cm su Bais. Pippo Calliari appena dietro terzo. 

La foto della Home page è di Pippoi Calliari.

 

“BRAVI”

 

lg md sm xs