Gli atleti della BRAO CAFFE' UNTERTHURNER SEMPRE AI VERTICI

Trento, 22 luglio 2021. 

 

Il 13 giugno si è corso in provincia di Bergamo   a Gazzaniga dove si è disputata la seconda edizione della Berghem MolaMia. 

La formula, con l'organizzazione degna da grande evento gestita dall'ASD Gazzanighese ha avuto successo: quasi 700 atleti si sono misurati su due percorsi da 75 e 150 km, con le classifiche stilate in base alla somma di alcuni tratti cronometrati.

Sul percorso corto, con le salite di Selvino e Zambla, ALESSANDRO SOGNE ha  fatto registrare il miglior tempo assoluto, distanziati a completare il podio Samuele Chiappa e Marcello Bondioli.

 

Sabato 19 giugno, a Domodossola si è svolta la gara in salita dell'Alpe di Lusentino. 

Partenza in linea in pieno pomeriggio dalla cittadina piemontese, con temperature oltre i 30° che hanno reso ancor più impegnativi i 10km di salita all'8% verso gli impianti sciistici della DomoBianca.

Sogne affronta la prima parte di corsa con fare "attendista", senza produrre alcun tentativo di rilievo. La svolta ai quattro chilometri  dall'arrivo quando scatta il nostro “ALE”  senza che nessuno riesca a rispondere. In breve il vantaggio lievita e SOGNE può  gestire con tranquillità le ultime rampe e  chiude al primo assoluto con oltre 1'30" sul trio inseguitore che si gioca le posizioni restanti del podio negli ultimi 500 metri: Crosa Lenz, Ottonello e Ubertino nell'ordine.

 

Nel downloads (pdf)  in fondo alla pagina la classifica della BERGHENMOLAMIA

Downloads

lg md sm xs