IACOMONI, CENNAMO e GASPERINI protagonisti a DRO.

DRO, 13 ORROBRE 2019. Ma che bella sorpresa, quando dai prati del Talvera dove si disputava  il ciclocross ti arrivano notizie che i “BRAO” (in contemporanea) alle sei ore di DRO sono protagonisti assoluti. Sorpresa soprattutto quando ti rendi conto che i risultati non arrivano dalle più conclamate prime linee ma da  chi meno te lo aspetti. Senza per questo voler entrare nel complesso e poco delicato mondo di chi va di più e chi va di meno IACOMONI, CENNAMO  e GASPERINI hanno dato prova di essere sulla buona strada per entrare definitivamente nell’elite del ciclismo amatoriale che conta. 

 

 

Fra i solitari PATRIZIO IACOMONI, reduce suo malgrado di un gravissimo incidente automobilistico di un paio di anni fa, ha lavorato prima di fioretto aspettando il finale per l'affondo conclusivo; Per circa un'ora ha condotto la corsa assieme  a MICHELE PICCOLO e  al suo compagno di colori ANDREA GASPERINI. Quest’ultimo non riesce a tenere il ritmo e cede qualche metro, verso metà gara era la volta di PICCOLO che si sfilava  gradualmente, un intoppo meccanico di quest' ultimo favoriva il rientro di GASPERINI,  si veniva così a formare  una coppia all’inseguimento del battistrada. Al tramontare della quarta ora IACOMONI fora, ma grazie ai suoi 2 minuti e trenta di vantaggio riesce a riparare il danno e a mantenere la testa della corsa. Il finale è un crescendo da togliere il fiato, giro dopo giro il suo vantaggio lievita continuamente fino a raggiungere quasi i sei minuti e a tagliare il traguardo in assoluto tranquillità. BRAVO.

 

Fra le staffette maschili vittoria assoluta e di categoria per il Team SKT del quale faceva parte per l’occasione il “BRAO” PIERLUIGI CENNAMO. Avversari solo per la prima ora  il TEAM di UGO PERINI già staccato nelle prime tornate. La gara si è poi conclusa sul velluto con il risultato finale mai in discussione

 

Fra le coppie miste primo posto per LETIZIA GROTTOLI e MAX GOTTARDINI.

lg md sm xs