VINCE VARESCO. Fra le donne ELISA ZAMBONI

 

Passo PORDOI, 6 giugno 2015. Si chiama pomposamente TOUR de POLOGNE la manifestazione che ha coinvolto in terra trentina quasi duecento concorrenti, per la maggior parte cittadini polacchi, riuniti in una sorta di gemellaggio ciclistico. Il percorso che ha interessato la cittadina di CAVALESE poi a seguire  STAVA con direzione PAMPEAGO OBEREGGEN, , PONTE NOVA, Passo: COSTALUNGA, VIGO di FASSA prima di iniziare la salita conclusiva al p.sso PORDOI. 78 chilometri da percorrere con un dislivello che supera abbondantemente i duemila metri. Niente male per i corridori di casa già avvezzi a superare  le grandi quote, non è andata alla stessa maniera per i Polacchi per buona parte rientrati con il carro scopa.

La presenza sulla linea di partenza di VARESCO, UNTERTHURNER, ZAMBONI  e dei professionisti MORENO MOSER e CESARE BENEDETTI (fuori gara) era più che sufficiente per soddisfare il costo del biglietto tanto per usare   i termini calcistici. I quattro infatti in compagnia del veneto BENCIVENNI hanno fin da subito infiammato le strade dei nostri passi più famosi.

Ai piedi dell’ultima salita la presenza nel quartetto dei compagni di squadra ZAMBONI  e UNTERTHURNER stimola le strategie. ZAMBONI allunga tentando la sortita racimola un centinaio di metri ma VARESCO non si scompone, sale del suo passo e tornante dopo tornante torna sul battistrada. I prossimità dell’arrivo ZAMBONI perde qualche metro e lascia via libera per una volata a tre. La spunta ancora YARNO VARESCO che precede BENCIVENNI  e UNTERTHURNER. Staccato di soli 16” arriva ZAMBONI che si classifica in quarta posizione.

Fra le donne primo posto per ELISA ZAMBONI della BRAO CAFFE - UNTERTHURNER

 

 

 

 

lg md sm xs