MTB BARDOLINO. NUOVA BRILLANTE PRESTAZIONE DI IVAN DEGASPERI E ANDREA ZAMBONI. 1° e 2° assoluti FRA I MASTER

BARDOLINO sul GARDA 8 marzo 2015: Inizio di primavera sul Lago di Garda per i bikers che hanno partecipato alla Bardolino Bike, granfondo di 42 km con circa 1.000 m di dislivello su di un nervosissimo percorso nei dintorni della cittadina gardesana e sulle colline circostanti.

Più di 1.000 i partecipanti con, anche in questa occasione, ben nutrito il drappello dei rappresentanti trentini. Il primo al traguardo in 6° posizione è stato il perginese Martino Fruet mentre tra i master si è rinnovata la sfida della scorsa settimana (e che probabilmente vedremo frequentemente nel proseguo della stagione) tra Ivan Degasperi e Andrea Zamboni. Fin dalle prime battute di corsa sulla salita che porta dal lungo lago all'altopiano sovrastante Bardolino tra i vigneti e gli uliveti, i due si sono comodamente inseriti nelle prime 25 posizioni tra gli elite staccando tutti gli avversari diretti.
A metà corsa, complice un errore di percorso del drappello di testa che comprendeva anche l'altro trentino Andrea Righettini, si forma un gruppone forte di circa 20 unità che conduce la corsa. I giochi si fanno negli ultimi 10 km più tecnici del percorso con la salita verso il castello di Incaffi e la successiva discesa piena di guadi della Val Mora. Proprio sull'erta del castello il "Zambo"  ha dovuto alzare bandiera bianca lasciando strada libera a Degasperi che conclude così primo di categoria e primo degli amatori in 13° posizione assoluta staccando Zamboni di circa 2' (22° posizione assoluta e secondo degli amatori).
La classifica generale è vinta dal veneto Casagrande (già vincitore a Bardolino nel 2014), seguito dall'austriaco Gebauer e dall'alto atesino Kerschbaumer (entrambi della bianchi).
Tra gli altri trentini ottime prestazioni anche per Tony Longo (Bianchi), Efrem Bonelli (Bottecchia), Nicola Risatti (Sfrenati), Andrea Zampedri (al debutto con i nuovi colori Velo Club Garda in 74° posizione), Luca e Roberto Zampedri (Pergine), Paolo Alverà (Olympia), Philippe Chini, Simone Moletta, Stefan Ludwig e Michele Bazzanella (BSR).
Prossimo appuntamento per i bikers settimana prossima a Maser (TV) per il gran prix d'inverno al Trofeo Gaerne.
lg md sm xs