MASTER MTB - BALLARDINI E ZAMBONI PROTAGONISTI

PASTRENGO 12 aprile 2015 - Seconda tappa del circuito Master MTB oggi a Pastrengo che attorno alla collina che domina il paese ha ospitato un percorso tecnico e tortuoso attorno al Forte Nugent.
Il Mater MTB è un circuito di gare dedicate agli amatori che si svolgono prevalentemente in provincia di Brescia e Bergamo ma con qualche sconfinamento anche nelle vicine Mantova e Verona. La seconda tappa per l'appunto si è svolta in provincia di Verona dove i corridori trentini Ballardini,  Andrea Zamboni e Mauro Margonari si sono schierati al via assieme ad una nutrita truppa di bikers bresciani ed orobici.
 il percorso tecnico e nervoso di 5 km a giro con 190 metri di dislivello, tutto disegnato sulle pendici della collina del Forte Nugent e caratterizzato da una lunga discesa iniziale (circa 2,5 km) seguita da un'assai ripida salita a tratti da dover percorrere bici in spalla per rientrare verso l'arrivo posto alle porte della fortezza. 5 i giri da percorrere per i più giovani e 4 per gli altri. Partenze scaglionate per categorie che hanno limitato la competizione alle sfide tra coetanei rendendo insignificante la graduatoria assoluta.
Tra gli M1 parte subito molto forte l'ex campione italiano e del mondo Zampese con a ruota Zamboni che però nel corso del secondo giro paga qualche secondo in discesa e lascia via libera all'avversario. Al termine dei 5 giri il divario tra i due sarebbe poi stato di 24". Nei master 3 brillante prestazione per il roveretano Emiliano Ballardini che precede il compagno di colori Dimitri Modesto.Tra gli M4 6° posto per Mauro Margonari.
Buona l'organizzazione e veloci le premiazioni che hanno lasciato liberi tutti gli atleti ed accompagnatori già prima di mezzogiorno.
 
nel downloads in fondo alla pagina tutte le classifiche
lg md sm xs