SORPRESE A VILLAFRANCA. GABRIELE WEBER FA IL FINISHER e vince in pianura. SILVANO JANES DIVENTA VELOCISTA E METTE IN FILA TUTTO IL GRUPPO.

Nelle foto: WEBER (a sx) e la sua volata vincente (sotto)

                    IL duo TOLIN-MEGGIOLARO e in fondo, il capolavoro di SILVANO JANES.

 

IA PIE' DI PAGINA: A  VILLAFRANCA C'ERO ANCH'IO - alcuni ciclo amatori trentini e non.

 

PER LE CLASSIFICHE  DI FASCIA 2 (GENTLEMAN E SUPER. G) CLICCA QUI

 

 

VILLAFRANCA (VR); 12 APRILE 2014.    "Carneade! Chi era costui?" Parafrasando la famosa espressione Manzoniana, potranno essersi chiesto gli ignari spettatori veneti che hanno assistito alla prima tappa del Giro di Verona svoltasi a VILLAFRANCA. Capita infatti che in una competizione che più piatta non si può,  riesca ad imporsi uno scalatore puro. Perfettamente sconosciuto al pubblico dei campanili,  il trentino GABRIELE WEBBER dell’ g.c. ROTALIANO si impone in gara 1, riservata alla categoria gentleman. Sul circuito cittadino di 10 chilometri allocato alla periferia di VILLAFRANCA   prendono il via  83 concorrenti che in gruppo compatto fanno segnare alla prima tornata i 48 di media. Nei giri successivi qualche allungo senza troppa convinzione non produce risultati di rilievo. All’ultimo giro il gruppo si presenta ancora serrato e fa pronosticare un’ arrivo in volata. A tre chilometri dall’arrivo pur senza molta convinzione,  allungano invece GABRIELE WEBER e SAVERIO BICEGO che raggranellano  una decina di secondi sul gruppo. Siamo alle battute finali ma sembra che da dietro nessuno sia intenzionato a prendere l’iniziativa, tant’è che ai cinquecento metri i due in  avanscoperta, godono ancora di una decina di secondi sul gruppo, più che sufficienti per un’ arrivo a due. La spunta il “nostro” GABRIELLE WEBER che anche se velocista non è supera il rivale di una decina di metri.

 

 

Nella gara riservata ai super.g. monologo del duo MEGGIOLARO-TOLIN che fanno corsa a se fin dal primo giro. Già alla seconda tornato il duo di testa gode di una trentina di secondi di vantaggio che si stabilizza sui 45” nelle tornate successive. Nel gruppo inseguitore JANES, GRISENTI e PEGORARO provano a ripetizione ma senza la necessaria continuità a rientrare sui battistrada. Qualche allungo (testimoniano le immagine)  è state effettuato da GIORGIO GRETTER anche  se i più maliziosi raccontano che gli allunghi del "GIORGION" siano sempre stati effettuati "esclusivamente" nei trecento metri del popolatissimo viale di arrivo, (vedi foto della settimana). I due uomini al comando, coperti dietro dai rispettivi Team di appartenenza  (AVESANI e ZEN),  hanno buon gioco e si presentano in perfetta solitudine  sul vialone di arrivo, forti ancora di una ventina di secondi sul gruppo. La spunta MEGGIOLARO che batte TOLIN per una incollatura. Sorpresa nel volatone di gruppo, dove vince  a sorpresa un caparbio SILVANO JANES che si mette alle spalle i velocisti del gruppo PEGORARO, SALGHETTI  e GIORGIO GRETTER. Nella stessa gara, 4° posto per TIZIANO MERLER (Super B) e 8° per DARIO MALPAGA (super b) . Fra le donne podio  per CLAUDIA PAOLAZZI.

 

 

lg md sm xs