BANG BANG, DOPPIETTA T.V.B. UNTERTHURNER. DANIELE BERGAMO E PAOLA RAOSS DOMINANO LA PRIMA EDIZIONE DELLA MEZZOMONTE/SERRADA.

 

nel downloads in fondo alla pagina la classifica e alcuni monenti della corsa.

 

 

 

SERRADA DI FOLGARIA 24 AGOSTO 2014.  Una splendida giornata di sole  ha accompagnato DANIELE BERGAMO nella sua cavalcata lungo la  MEZZOMONTE/FOLGARIA, cronoscalata di km. 9,100 che congiunge il paesino di MEZZOMONTE  alla più rinomata e ospitale frazione di SERRADA. Più di cinquanta i concorrenti al via con sei donne per vivere la cronoscalata al femminile. Daniele Bergamo (fresco dominatore del BONDONE) e Luigi De Cesaro (campione del mondo in carica della specialità) si dividono, assieme a MATTEO GIOVANNINI e GABRIELE WEBBER i favori del pronostico. Già a metà gara (prima della parte più impegnativa) si intuisce chi è il “padrone del vapore” BERGAMO infatti transita con il tempo di  12. 28”. Staccati di 18” ma con pari tempo: GIOVANNINI e DE  CESARO si battono già per la piazza d’onore. L’accogliente piazza principale di SERRADA aspetta ordinatamente l’arrivo del primo concorrente  DAVIDE TAMANINI che copre la distanza in 30.30.80’.  Il primo sobbalzo dei giudici di arrivo giunge con MATTEO GIOVANNINI che ferma il cronometro su 27.23”.20. DANIELE BERGAMO, partito con il pettorale 34, mette subito tutti a tacere coprendo il percorso in 26.20”.40. Non impensierisce ma sorprende positivamente   il 27.49”.90 di MAURIZIO ANZELINI (che è passato dal bike alla strada) che si classifica in 4° posizione. LUIGI DE CESARO non migliora lo step della prima rilevazione ma riesce a conquistare la seconda posizione.

Stabilite le gerarchie fra gli uomini, occhi puntati sulle sei donne presentatesi al via. La spunta PER 18”  PAOLA ROASS che completa il trionfo in casa T.V.B. Piazza d’onore alla ANNALISA ADAMI che precede la FIORIN e la  GRASS.I

 

 

Nelle classifiche di  categoria primi posti per:

 

MATTEO MITTENPERGHER (debuttante)

BERGAMO DANIELE (junior)

MATTEO GIOVANNINI (senior)

ALESSIO PICHLER (veterano)

LUIGI DE CESARO (gentleman)

FULVIO BONMASSAR (super.g. A)

CLAUDIO MICHELOTTO (super.g. B)

PAOLA RAOSS (donne B)

ANNALISA ADAMI (donne A)

lg md sm xs