°°°°° ma questi vincono anche quando si gioca !

JANES A POVO, PAOLAZZI E ZAMBONI A RONZO CHIENIS.

nella foto al centro Claudia Paolazzi (versione bio)

 

TRENTO, 4 OTTOBRE 2014. Siamo alla stretta finale con le corse su strada già concluse e la 3Tbike da correre domani per chiudere definitivamente i battenti. Ma si sa, il finale di stagione è come l’ultimo giorno di scuola,  quando fioriscono momenti goliardici e incontri fuori dagli schemi. Fuori dagli schemi come il trofeo SERGIO NICHELATTI, gara del “miglio” che separa VILLAZZANO  da POVO o la BIOBIKE di RONZO CHIENIS pedalata non competitiva di una ventina di chilometro su e giù per i  dossi che circondano il paese famoso per le proprie culture a carattere biologico.

Due manifestazioni festaiole preparate ed organizzate però con tutti gli scrupoli e le avvertenze di gare vere.

POVO ha accolto la sua sessantina di concorrenti, suddivisi nel più schietto spirito di paese, fra indigeni e “resto del mondo” traguardo in piazza e speaker d’eccezione hanno aspettato l’arrivo scaglionato dei concorrenti. Vince un  poero d.o.c. che più poero non si può. 1° ancora lui SILVANO JANES che precede VALENARI. SARTORI, POLO  e SIGHEL.

Fra i locali hanno fatto bene: ROBERTO GRISENTI, MIRCO FURLANI, LUCA GASPEROTTI. SERGIO SEGATA, SWERGIOI PAOLI  e il deus ex machina della manifestazione MARINO BALDESSARI.

 

IN VAL di GRESTA invece fa la voce grossa ANDREA ZAMBONI, carico da un anno di inattività (ZAMBONI è vittima del maldestro regolamento che inibisce l’attività con azione retroattiva ad ex èlite). Il ” ZAMBO”  prende il comando fin dal secondo chilometro e allunga su GADOTTI e MIORI che lo tallonano con un ritardo che oscilla dai 40” al minuto e 10”. ZAMBONI perde qualche cosa nelle discese ma riguadagna altrettanto nelle salite successive. Al traguardo ZAMBONI si classifica in prima posizione. GADOTTI e MIORI lo seguono nell’ordine con 58” di ritardo. Fra le donne ennesimo successo per CLAUDIA PAOLAZZI che batte agevolmente le otto avversarie.

 

lg md sm xs